Per il momento si, e l'ho già fatto con un'altra coppia di ML50 sui cerchi in lega... in attesa di un momento migliore per prendere i cerchi tubeless by sip...![]()
![]()
da montare su questa e sulla Magnum, che sono quelle destinate a percorrere più km...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
E che effetto danno sui cerchi normali?
Solo un diametro maggiore?
Beh, con un diametro, seppur di poco, maggiore qualcosina si guadagna in velocità massima, qualche km/h...poi usando delle 100/90 con un disegno più scooteristico ed arrotondato, rispetto alle "squadrate" s83 o sc30, ho trovato giovamenti nelle curve e il limite di piega si allontana un po'...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
...e qualcosina in accelerazione si perde?![]()
Sinceramente non saprei darti una risposta precisa, perchè prima le avevo montate sulla Magnum (che aveva il motore originale con albero corsa 57 anticipato ed era abbastanza smorto in basso di suo...) adesso le ho sulla P200E beige dell'81 che ha un motore incredibile anche se originale, perciò non mi sono mai accorto di un calo di accelerazione e ripresa... vuoi che un calo, seppur minimo, non ci sia...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Ok, siamo arrivati alla fine o quasi...
Oggi, come ultimo sfizio, ho montato le gomme nuove (Bridgestone ML50 100/90-10) su cerchi Ape con canale da 2,50".
Senza dubbio fanno la loro parca figura... le ML50 con il cerchio largo hanno la spalla bella dritta e non più convergente verso il cerchio come con i 2,10"...
Solo che... solo che... non riesco più a fare le curve a sinistra... bisogna fare una buona spinta sulla sinistra per curvare... cosa che con le stesse gomme ma cerchio standard non mi è mai capitato... chi m' illumina?![]()
![]()
![]()
Ecco qui le foto del "gommone + cerchione" e qualche immagine bucolicheggiante della Belin nelle colline santarcangiolesi...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...