un abbraccio al grande vecchio e un in bocca al lupo per la sua salute
se la vespa è verniciata nitro prendi un pò di diluente, olio di gomito con uno straccio, e leva la vernice fino a che sigla, stellette e numeri in queste contenute, siano leggibili
se devi arrivare al ferro poco male, dagli un pò di trasparente con un pennellino per proteggere la lamiera dall'ossidazione
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E' vernicie metallizzata... ma penso venga via
Lore
Novità
Oggi che FINALMENTE ho trovato un pò di tempo libero... e mi sono messo a smontare, smontare e smontare!!! Ho finito di tirare giù il blocco e sgrossarlo un pò. Ho trovato dei fili tranciati (mistero) nella scatolina dei cavi. Inoltre le viti erano diventate del tutto pari, dalla ruggine che le aveva mangiate.
Poi mi sono messo a smontare freno davanti, svitare lo sterzo...
E' lercia che fa paura... speriamo bene
Lore
foto....
Eccole:
__________________________________________________ __________________________________________________
__________________________________________________ _________________________
__________________________________________________ __________________________________________________
__________________________________________________ __________________________________________________
__________________________________________________ __________________________________________________
__________________________________________________ __________________________________________________
__________________________________________________ __________________________________________________
Ecco qua... ci sarà di che fare... ho calcolato che mi serviranno, per farla come voglio io, solo di pezzi, 762€.... sperando che il cilindro montato sopra sia un 75, e che vada... così almeno per la revisione risparmio
Lore
he he .. ne hai da grattare :-D
Come fai per la verniciatura? Hai chi te la fa o devi andare da un carrozziere?
Beh, per la verniciatura farò come per la mia PK. All'officina dell'azienda (abbiamo un'azienda agricola... e abbiamo questa vecchia officina per riparare e/o ricostruire i nostri mezzi) c'è un compressore da 200 litri.... pistola da camion.... e come verniciatore un vero professionista, un veterano del settore verniciature alla Piaggio. Ai suoi tempi verniciava una vespa intera con la pistola in 38 secondi. Oggi, non avendo più i mezzi di allora, ci vuole almeno 10 minuti
Per la sverniciatura potrei usare una di quelle spazzole di ferro... come cavolo si chiamano??? (vuoto di memoria)
Lore
beh...tranne molta molta morchia sta bene....anche le pedane stanno bene....ma sono piene di morchia.....buon lavoro! :)
Grazie mille ^^
Dovrei riuscire a seguire una tabella di marcia così...
Domani mi metto a finire di smontare il gruppo sterzo, staccare il filo del freno e il filo dell'accelleratore al carburatore (cosa quest'ultima che non so fare ).
Dopo domani mi metto a pulire il carburatore
Mercoledì mi metto a togliere tutta la cosìdetta morchia.... e poi contatterò il mio meccanico di fiducia
Lore
E per quella ruggine sullo scudo? Sarà bene sabbiarla? O basta una sverniciata, fondo/antiruggine e verniciatura catalizzata? Grz
Lore
Buon lavoro allora....:)
si...ancora non l'ho avuta....ma al più presto me a daranno....avevo studiato un 102 dr con campana del 125 priamvera(24/27 denti dritti) e un 19/19.....così androò a 100 km/h e avrò un motore sicuro! :)
Ottimo!!!
Io invece esagero... perchè la terrò come il ferrarino da curare e tiricchiare ogni tanto
Gruppo termico: 130cc Polini Doppia Aspirazione cod. 140.0051/L
Accessori GT: Collettore d'aspirazione Polini D.24 cod. 215.0002
Blocco: Vespa 125 Primavera
Marmitta: Proma banana
Rapporti: 27/69
Frizione: Rinforzata a 4 Dischi in carbonio
Alimentazione: Carburatore Dell'Orto 24 PHBL con polverizzatore AQ264
Mi dovrebbe fare sui 120 con un'ottima ripresa... affidabilità pure... anche perchè sarà ben difficile che la tirerò al max max
Lore
bel motore....
Ottimo se non hai la manualità e la competenza per lavorare ad hoc i carter, altrimenti meglio il mono
Altrimenti non ci monti il cilindro di cui sopra
Visto che ci sei.. perchè non ET3? Almeno hai l'accensione elettronica ..
E se invece mettessi una bella Zirri Silent?
Sono i suoi, ottimo
ARGH! Fossi in te lascierei perdere: spendi un fottio di soldi per avere un sacco di problemi ... metti su una classica 3 dischi con molla rinforzata Polini, va da dio e non sbaglia una marcia ... la 4 dischi in carbonio la montano per le gare di accelerazione per guadagnare 0.5 secondi sui 300 metri ... però devono lavorare il semicarter della frizione per farla funzionare bene. Per un motore come il tuo secondo me non ne vale la pena. Io sulla special ho la stessa identica configurazione e ho una 3 dischi (marca Ferodo) con molla Polini
Ottimo
I 120 no, a meno che non anticipi l'albero e raccordi i carter, allora stai a posto...
il gel sverniciatore ti ammorbidisce il grosso, con la spazzola sul trapano togli di fino. Io ti consiglio di provare con la spazzola su quel punto di forte ruggine nella curva della pedana. se va via ed esce ferro vivo allora procedi. Certo che sotto è conciata male e non so se con la spazzola arrivi dovunque. Forse una sabbiaturra ci vorrebbe.
Ciao Gioweb
Premetto che di esperienza ne ho 0. Totalmente
Il problema è che non riesco a trovare un blocco a prezzi decenti... (cioè, i prezzi sono adeguati al blocco, ma considerando che la faccio piano piano e a breve acquisterò anche un Apino, devo cercare un'offertona... sono disperato )
Bella... mettevo la Proma perchè ce l'ho già bella e pronta... quella che montava già sopra e poi se non sbaglio le zirri costicchiano... un modo lo troverò
Meglio!!! Soldi risparmiati e stesse prestazioni!!!
Beh... DEVO riuscire a battere due frullatori... (due NRG Power, uno con cilindro MHR ecc ecc e uno con cilindro G Force Pinasco) e spero di riuscirci!!!!
Lore
si....sabbiala....dai siamo con te....
Allora vai di doppia, e vedi di fissare bene il collettore altrimenti ti piscia benza in giro per il mondo
Capisco ... allora puoi sempre pensare di mettere statore + volano + centralina ET3 su blocco Primavera
Ah, beh, se l'hai già a casa è un altro discorso ... ocio però che la proma per 125 è diversa da quella per 50
Hum .. i frullini hanno un grosso vantaggio: col variatore se lavorati bene girano sempre in coppia e con la Vespa si fa fatica a "batterli" ... certo, si parla di elaborazioni al top, se tu fai una vespa fatta bene e loro hanno un MHR fatto alla "monta e parti" è tutto un altro discorso