Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Come la faccio risorgere la specialona?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Buon lavoro allora....:)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    Buon lavoro allora....:)
    Grazie mille
    PS: ho letto nella tua firma che anche te stai per "sistemare" una Special... te che ci combini??
    Lore

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    si...ancora non l'ho avuta....ma al più presto me a daranno....avevo studiato un 102 dr con campana del 125 priamvera(24/27 denti dritti) e un 19/19.....così androò a 100 km/h e avrò un motore sicuro! :)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    si...ancora non l'ho avuta....ma al più presto me a daranno....avevo studiato un 102 dr con campana del 125 priamvera(24/27 denti dritti) e un 19/19.....così androò a 100 km/h e avrò un motore sicuro! :)
    Ottimo!!!
    Io invece esagero... perchè la terrò come il ferrarino da curare e tiricchiare ogni tanto
    Gruppo termico: 130cc Polini Doppia Aspirazione cod. 140.0051/L
    Accessori GT: Collettore d'aspirazione Polini D.24 cod. 215.0002
    Blocco: Vespa 125 Primavera
    Marmitta: Proma banana
    Rapporti: 27/69
    Frizione: Rinforzata a 4 Dischi in carbonio
    Alimentazione: Carburatore Dell'Orto 24 PHBL con polverizzatore AQ264
    Mi dovrebbe fare sui 120 con un'ottima ripresa... affidabilità pure... anche perchè sarà ben difficile che la tirerò al max max
    Lore

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    bel motore....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ottimo!!!
    Io invece esagero... perchè la terrò come il ferrarino da curare e tiricchiare ogni tanto
    Gruppo termico: 130cc Polini Doppia Aspirazione cod. 140.0051/L
    Ottimo se non hai la manualità e la competenza per lavorare ad hoc i carter, altrimenti meglio il mono
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Accessori GT: Collettore d'aspirazione Polini D.24 cod. 215.0002
    Altrimenti non ci monti il cilindro di cui sopra
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Blocco: Vespa 125 Primavera
    Visto che ci sei.. perchè non ET3? Almeno hai l'accensione elettronica ..
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Marmitta: Proma banana
    E se invece mettessi una bella Zirri Silent?
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Rapporti: 27/69
    Sono i suoi, ottimo
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Frizione: Rinforzata a 4 Dischi in carbonio
    ARGH! Fossi in te lascierei perdere: spendi un fottio di soldi per avere un sacco di problemi ... metti su una classica 3 dischi con molla rinforzata Polini, va da dio e non sbaglia una marcia ... la 4 dischi in carbonio la montano per le gare di accelerazione per guadagnare 0.5 secondi sui 300 metri ... però devono lavorare il semicarter della frizione per farla funzionare bene. Per un motore come il tuo secondo me non ne vale la pena. Io sulla special ho la stessa identica configurazione e ho una 3 dischi (marca Ferodo) con molla Polini
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Alimentazione: Carburatore Dell'Orto 24 PHBL con polverizzatore AQ264
    Ottimo
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Mi dovrebbe fare sui 120 con un'ottima ripresa... affidabilità pure... anche perchè sarà ben difficile che la tirerò al max max
    I 120 no, a meno che non anticipi l'albero e raccordi i carter, allora stai a posto...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Talking Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ottimo se non hai la manualità e la competenza per lavorare ad hoc i carter, altrimenti meglio il mono
    Premetto che di esperienza ne ho 0. Totalmente

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Visto che ci sei.. perchè non ET3? Almeno hai l'accensione elettronica ..
    Il problema è che non riesco a trovare un blocco a prezzi decenti... (cioè, i prezzi sono adeguati al blocco, ma considerando che la faccio piano piano e a breve acquisterò anche un Apino, devo cercare un'offertona... sono disperato )

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    E se invece mettessi una bella Zirri Silent?
    Bella... mettevo la Proma perchè ce l'ho già bella e pronta... quella che montava già sopra e poi se non sbaglio le zirri costicchiano... un modo lo troverò

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ARGH! Fossi in te lascierei perdere: spendi un fottio di soldi per avere un sacco di problemi ... metti su una classica 3 dischi con molla rinforzata Polini, va da dio e non sbaglia una marcia ... la 4 dischi in carbonio la montano per le gare di accelerazione per guadagnare 0.5 secondi sui 300 metri ... però devono lavorare il semicarter della frizione per farla funzionare bene. Per un motore come il tuo secondo me non ne vale la pena. Io sulla special ho la stessa identica configurazione e ho una 3 dischi (marca Ferodo) con molla Polini
    Meglio!!! Soldi risparmiati e stesse prestazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    I 120 no, a meno che non anticipi l'albero e raccordi i carter, allora stai a posto...
    Beh... DEVO riuscire a battere due frullatori... (due NRG Power, uno con cilindro MHR ecc ecc e uno con cilindro G Force Pinasco) e spero di riuscirci!!!!
    Lore

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Premetto che di esperienza ne ho 0. Totalmente
    Allora vai di doppia, e vedi di fissare bene il collettore altrimenti ti piscia benza in giro per il mondo
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non riesco a trovare un blocco a prezzi decenti... (cioè, i prezzi sono adeguati al blocco, ma considerando che la faccio piano piano e a breve acquisterò anche un Apino, devo cercare un'offertona... sono disperato )
    Capisco ... allora puoi sempre pensare di mettere statore + volano + centralina ET3 su blocco Primavera
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Bella... mettevo la Proma perchè ce l'ho già bella e pronta... quella che montava già sopra e poi se non sbaglio le zirri costicchiano... un modo lo troverò
    Ah, beh, se l'hai già a casa è un altro discorso ... ocio però che la proma per 125 è diversa da quella per 50
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh... DEVO riuscire a battere due frullatori... (due NRG Power, uno con cilindro MHR ecc ecc e uno con cilindro G Force Pinasco) e spero di riuscirci!!!!
    Hum .. i frullini hanno un grosso vantaggio: col variatore se lavorati bene girano sempre in coppia e con la Vespa si fa fatica a "batterli" ... certo, si parla di elaborazioni al top, se tu fai una vespa fatta bene e loro hanno un MHR fatto alla "monta e parti" è tutto un altro discorso

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Come la faccio risorgere la specialona?

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    si...ancora non l'ho avuta....ma al più presto me a daranno....avevo studiato un 102 dr con campana del 125 priamvera(24/27 denti dritti) e un 19/19.....così androò a 100 km/h e avrò un motore sicuro! :)
    sbagliato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •