La sabbiatura svernicia la Vespa, non è necessario sverniciarla prima.
La sabbiatura svernicia la Vespa, non è necessario sverniciarla prima.
Graaaaaaazie![]()
Lore
Gente, vi volevo chiedere....
Sistemata del tutto, e viaggiante con 75 e promina, cosa posso modificare in quanto a motore? Volevo fare una Vespa seria, di quelle da usare anche per il 125
Solo che, non sapendo cosa fare come elaborazione, mi rivolgo come sempre a voi esperti.
Io vorrei spendere su tutta la Vespa (per quanto riguarda restauro/tuning) max 800-900 n€uri, se possibile.
Avevo pensato a un 130 Polini Doppia Aspirazione con tutto ciò che ne deriva... ma non saprei.
Mi sono fatto consigliare da Gabriele82, ma volevo sapere anche i vostri pareri.
Grazie mille, come sempre.
Lore![]()
Lore
Ti rispondo qua....
coi soldi che hai....beh fai un bel 100 polini,però non passi i tuoi amici...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
con 800/900 euro .... prima rifatti telaio e resto, poi vedi che ti rimane (poco, forse nulla) per il motore
PS non parlate di velocità massime con configurazioni viste on line e basta
PS2 @ iena - di doppia ne ho assemblati un quindicina, mai avuto problemi di trafilamenti
Beh, per i primi tempi dovrò viaggiare col 75, anche per abituarmi ad avere una Vespa più piccola (la mia PK FL è più grossa di una Vespa PK S 125....) ed a accumulare dinderi.
Quindi, a questo punto, posso soltanto chiedere quanto spenderò per una Special con 130 Polini Doppia Aspirazione, premettendo che il motore è già stato sistemato in ogni sua parte.
Grazie![]()
Lore
130 polini DA - 140 euro
collettore 24 - 70 euro
campana 27 DD - 50 euro
carburatore 22 o 24 - 90 euro
cuffia plastica - 10 euro
marmitta polini - 80 euro
albero motore - 85 euro
guarnizioni - 3,50 euro
paraoli e o.r. - 8 euro
altro materiale di consumo - 10 euro
frizione con molla polini - 12 euro
cavo gas - 1 euro
guaina cavo gas - 1 euro
candela L78C - 3,50 euro
50 cm tubo miscela - 2 euro
se rifai anche i cuscinetti, almeno il banco - 17 euro
SE la crocera è da cambiare - 70 euro
SE il cambio è da rivedere - 40 euro a ingranaggio
SE il quadruplo è da cambiare - 65 euro
SE il selettore marce perde ed è consumato - 65 euro
manodopera esclusa........
fatti un po' di conti
Lore