Ciao Matteo e benvenuto a bordo.
Spero che tu non abbia comprato i listelli della pedana per 80 €. Quel prezzo è assolutamente da ladri. Nel caso li avessi comprati, auguro al venditore una settimana di filato sul cesso con diarrea profusa, dopodichè dovrà spendere i tuoi soldi in supposte di gesso da presa del peso minimo di 100 grammi l'una.
Passiamo ora alle tue domande:
molto probabilmente il carrozziere ti ha sconsigliato l'uso dei colori Max Meyer perchè sa che sono alla nitro e per ottenere un buon risultato finale deve lavorare in modo perfetto. A differenza della sua marca di vernice che sarà sicuramente bicomponente e gli nasconderà gran parte dei difetti di preparazione. Comunque, la sua ditta dovrebbe fornirgli il codice colore corrispondente a quello del colore Max Maeyer.
Il tettuccio del fanalino ed il copristerzo (questo è l'esatto nome) sono neri nella prima serie della 50 Special e grigie nelle serie successive, ma non sono mai verniciati.
Mentre mozzi, copriventola e cerchi sono verniciati in alluminio ruote.
Il cavalletto va zincato e non verniciato e, purtroppo, arruginisce anche se zincato, specialmente se della vespa si ha poca cura.
Riguardo alle foto, se vuoi, puoi anche postare le foto delle varie fasi del restauro, così se dovessi avere eventuali problemi, potrebbero essere risolti più facilmente.