benvenuto.. da un'altro svizzero.

Citazione Originariamente Scritto da bolix Visualizza Messaggio
benvenuto in svizzera!

dove sei di preciso?

intenderesti quindi reimmatricolare la tua vespa in svizzera? la procedura è molto semplice..

per essere "d'epoca" un veicolo deve avere almeno 30 anni e hai delle agevolazioni. potresti addirittura utilizzare 8 veicoli con la stessa targa (trasferibile)

ad ogni modo le assicurazioni non sono eccessive. per la mia et3 (non imamtricolata d'epoca) pago un'ottantina di euro all'anno,
esatto..... e anche senza agevolazioni.. le assicurazioni sono mooolto più a buon mercato che non in IT!

per quanto riguarda l'importazione è semplice... se la vespa era tua almeno da più di 6 mesi prima del trasferimento non devi neanche sostenere spese doganali (o ev. parziali)

la vespa la puoi portare ancora immatricolata in italia e fare il tutto in CH.. oppure farla prima radiare per esportazioen in IT e poi portarla in CH

per quanto riguarda una targa per più veicoli dipende da cantone a cantone... io posso tenere uan targa/assicurazione fino a 12 veicoli 8se tutti con almeno 30 anni e dichiarati oldtimer)
..oppure fino ad un massimo di 2 veicoli se uno dei due (o entrambi) non è oldtimer (meno di 30 anni)