Originariamente Scritto da
Gaetan3

highlander

Gaetan3
se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla
Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica

dalla bobina partono 4 fili
uno è quello che arriva dallo statore, ed è quello che "avrei dimenticato di scrivere prima"
2 sono per l'impianto elettrico (di cui uno è verde)
poi ce ne è un 4°, sempre di colore verde, ed è quello che serve a togliere la corrente alla candela, si trova sulla bobina a sx guardando il motore da dietro. con quello staccato il motore si può spegnere solo facendogli finire la benzina, oppure, ma io non lo farei, staccando la candela
Hai ragione per quanto riguarda il colore del filo dell'alimentazione(sui 12V mi son ricordato che è verde)
Ma non mi trovo ancora per un fatto. Alla bobina AT ho sempre trovato solo un filo collegato(che è quello verde, che bisogna collegare per far funzionare la stessa bobina) il filo suddetto arriva alla scatola dei fili, ed è collegato al filo verde che esce dallo statore. Per poter mettere a massa l'alimentazione, si dovrebbe collegare l'altro filo verde, insieme agli altri 2 all'interno della scatola fili, che arriva dritto dritto al blocchetto con la chiave
Sto facendo confusione oppure ho ragione??