Si già fatto, lo so al primo colpo avevo dimenticato!![]()
![]()
![]()
![]()
Si già fatto, lo so al primo colpo avevo dimenticato!![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq nell'attesa di avere qualche aiuto posto le foto del restauro, il primo fatto interamente da me, mancano le chiappe perchè sto aspettando le frecce, cosa ne pensate?
E' bella è bella Fabio.
Davero complimenti per il lavoro effettuato.
Adesso non possiamo che aspettarti a qualche raduno, dal vivo con la Vespa.
Mi raccomando.
Oh....mi si è storto il pi...anton
ne è uscita un bel gioiellino. e farlo da soli non è facile.
bravo fabio
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Minc... che lavoro!!! complimenti![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
E' proprio bella.. Speriamo che adesso vada pure in moto così l'opera può dirsi completata..
Grazie ragazzi, presto posterò altre foto, più complete
infatti adesso è proprio quello il problema. Cmq ragazzi l'anticipo è corretto, ho notato cmq questo, quando faccio la prova della scintilla noto che questa non è forte, è normale? L'imoprtante è che c'è la scintilla o cmq deve avere la giusta "potenza"?Originariamente Scritto da lospecial
bella fabbio,complimenti....La scintilla deve avere una certa potenza,ma giusto per non essere prorpio fiacca....hai provato ad aprire un po' il minimo?
Sinceramente no, dici che potrebbe partire cosi?
con il minimo troppo chiuso,non passa la benzina...quindi non parte...
E' bastato aprire un po il minimo e la vespa è andata in moto alla grande! Una sensazione fantastica! Uno scoppiettio perfetto! Grazie Zip!Originariamente Scritto da Zip
Altro problema, ho acceso la Vespa senza le chiappe posteriori attaccate, ho provato le frecce ma non funzionano, è giusto?
Per quanto riguarda gli attacchi, ho comprato le frecce posteriori complete e ho 2 cavi come in figura, come vanno attaccati?
Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-07-02
per quanto riguarda invece il fanale posteriore ho rotto la massa, come potete notare nel cerchietto, come posso risolvere? Un'altra cosa per conferma lo stop sarebbe la luce superiore e il fanale quella di sotto?
Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-07-02
Sino a che non attacchi le chiappe, le frecce non potranno funzionare. E' normalissimo.
Il cavo nero è di massa e va attaccato ad uno dei bulloncini che fissano il corpo freccia.
Con una punta di trapano da 8 rascia l'interno del foro dove va il bulloncino, con la vernice, rischi che non faccia massa e qualcosa non funzioni.
Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa.
La massa dietro, credo che dovresti riuscire a saldarla, altrimenti trova una soluzinoe. Un po di fantasia. Magari arrotola il cavo di rame attorno al contatto e lo isoli, insomma, vedi un po come puoi risolverlo alla meglio. Non penserai mica di cambiare l'intero corpo luminoso.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Figurati Fabio! :DOriginariamente Scritto da xxfabio
Secondo me per la massa,ha ragione anton...
quoto tutto quanto scritto da anton! sto ragazzo sta iniziando ad essere acculturato e preciso!
non vorrai mica aspirare a diventare il signor piaggio in persona??
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Il cavo all'interno di quella guiana in gomma ha lo stesso e identico attacco di quello verde, cosa posso fare? inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere?Originariamente Scritto da anton
è un pò anomala sta cosa.. lo stop è quello di sopra, forse hai collegato male il filo che va dal freno direttamente alla luce di posizione, che si accende quando freni, e di conseguenza, quando sono accese le luci, non si nota la differenza. non credo comunque che sia un problema di devioluci, controlla bene il cablaggio della luce del freno, come ti ho già dettoOriginariamente Scritto da xxfabio
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Bhe non tanto mo, altrimenti mi piscio.Originariamente Scritto da Alain
![]()
Cerco di dare qualche notizia piuttosto veritiera.![]()
Potrebbe anche non essere proprio corretta.![]()
Non mi ritengo responsabile nel caso in cui qualche vespa si incendia in seguito a lavori fatti grazie ad alcuni miei consigli.![]()
![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Secondo me sono i cablaggi del devio :DOriginariamente Scritto da xxfabio
la lampadina della luce di posizione posteriore è doppia, posizione e luce stop.
Credo di aver risolto, grazie
e dicci almeno cos'era!!!
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Avevo invertito i cavi e ho sitemato la massa "sbucciando" la guaina che copre i fili così da arrotolarli attorno al punto in cui va sistemata
Secondo voi queste foto possono andar bene per iscrivere la vespa al registro storico? Non fate caso alla carta sotto la ruota anteriore, è per mantenere la forcella dritta. Attendo suggerimenti