Risultati da 1 a 25 di 81

Discussione: Finalmente elaborazione ultimata... grandi soddisfazioni!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di enzoiii
    Potenza Reputazione
    17

Finalmente elaborazione ultimata... grandi soddisfazioni!!!

Ragazzi finalmente il meccanico mi ha consegnato il mio px125@177DR ... visto che abbiamo aperto il motore per manutenzionarlo abbiamo approfittato per metterci su un albero motore anticipato ed il carburo da 24... a prime impressione la vespa è molto più corposa... l'accelerazione e di gran lunga migliore a prima... ai bassi è un po vuota ma appena sale su di giri è una gran cosa... totale della spesa 560€... ma in fin dei conti non me ne pento... appena posso ci metto su una bella espansione polini... che mi dite?? posso fare qualcosa per colmare il vuoto ai bassi??? appena sale di giri mi da l'impressione del turbo boost... poi il meccanico mi ha detto di aggiungere olio alla benza per arrivare ad un 4-5%... ma non si può far niente per far si che il miscelatore mi faccia da solo il 4% e non il 2????

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Finalmente elaborazione ultimata... grandi soddisfazioni!!!

Ciao enzoiii, sappi che se monterai un'espansione, ai bassi sarà ancora più vuota, e guadagnerai in allungo, poi fossi in te non monterei una polini, molti ne sono rimasti delusi, e fra questi mio fratello che l'ha tolta subito, ho sentito parlare bene della simonini, che tra l'altro ha anche un bel "suono", in alternativa ci sarebbe la sitoplus, ma fà un rumore molto brutto, tipo "trattore", comunque c'è una comparativa sulle marmitte large, ti consiglio di leggerla.
    Per eliminare il vuoto ai bassi, controllerei la carburazione....
    - che filtro aria hai ?
    L' ideale sarebbe montare quello della t5 abbassato Filtro T5 su carburatore PX

in alternativa puoi praticare 2 fori nel cuoricino del tuo filtro, per poi adeguare la carburazione, i fori li farei da 5 in corrispondenza del getto max, e da 2,5 in corrispondenza del getto min
    Per il miscelatore leggi qui,http://old.vesparesources.com/tuning...e-si-o-no.html anche se per te è un pò diverso, visto che hai il carburatore da 24, forse dovresti mettere il rocchetto del px200, ma avresti sempre la miscela al 2-3%, che per me è sufficente
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

il meccanico mi ha sconsigliato la simonini... ha detto che fa solo rumore... dice che la polini rende molto di più... penso che forerò il filtro ma facendolo che benefici otterrò e xkè??? non mi è tanto chiara la cosa... la polini xkè non è piaciuta a tuo fratello??

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Prova a farti un giro nei post, e dimmi se trovi uno che è soddisfatto della polini, al contrario ne troverai molti delusi, al punto da toglierla per utilizzarla per farci la "polidella",
    Mio fratello l'ha tolta perchè non aveva guadagnato niente, anzi a corto aveva perso qualcosa, e il rumore dava troppo nell'occhio.
    Forando il filtro, il motore respirerà meglio, e potrai ingrassare la carburazione tramite la vite "aria-benz". L'aria che entrerà sarà comunque aria già filtrata, quindi non c'è il rischio che entrino impurità nel motore, infatti sui px 200 questi fori sono di serie

Potenza Reputazione
    17

e la pinasco???

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

facci capire un p'o ' come è il motore: hai sostituito l'albero " di che marca è"? e a motore aperto il meccanico non ha fatto nulla? ossia lavorazione dei carters e della valvola? percui una sorta di p>%P perche senza lavorazione ossia senza raccordi non va ppiu? di tantol

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •