a inizio topic hai detto che non avete toccato il cambio, quindi dovresti avere la primaria 20/68 o 21/68 e il cambio "unificato" a denti grossi con la quarta da 36 denti... sempre 8000 giri per andare a 120 Km/h...
con questa configurazione ai 6000 giri (limite del fuorigiri indicativo per l'originale piaggio) viaggeresti a 89 Km/h in quarta..
Il cilindro polini con tutti i lavori a carter, travasi, valvola, arriva a girare a 7500-8000 giri.. un DR non sò quanto in alto arrivi anche perchè leggendo quà e la nei forum, ho notato che la maggior parte di chi monta il cilindro DR lo monta senza far lavori ai carter.. la maggioranza usa il polini o il pinasco abbinati ai lavori ai carter; anche se la moda di adesso è l'M1X..
Comunque l'importante è che Tu sia soddisfatto di come viaggia la vespa, e che il motore sia abbastanza affidabile e ti permetta di fare bei viaggi in tranquillità!
sono + ke soddisfatto di come va la vespa... è vero che ho detto che non abbiamo toccato il cambio... mea culpa se non ho detto che già ci aveva pensato chi aveva la vespa prima di me... è anche vero che ho un dr ma abbiamo lavorato i travasi e la valvola, carburo da 24 e mazzucchelli anticipato... inoltre quando montai il gt lavorai le luci di aspirazione del pistone... l'unica cosa che manca è un'espansione... la gf mi attira ma costa troppo... sono combattuto tra polini e malossi... inoltre penso ke più in la, ma molto più in la, montero un gt malossi, lo vedo molto più performante degli altri, non so voi...
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
ma la polini, in alto, quanto da veramente di piu???
Agli alti non tirava na cippa.
Una vecchia "Pitone" della FAR che gli tira fuori...l'anima.
Se sei interessato ad una marmitta abbastanza seria c'è la sitogalaxy (la pitone della sito) in vendità su e-bay cercala dovresti trovarla sia per la 200 che per 125-150 costo 50euro e sicuramente và 10 volte una polini che costa il doppio![]()
poi non è che mi interessi tanto del prezzo, ovviamente meno si spende meglio è, ma le prestazioni sono una nota dolente...
secondo me non la vuoi trovare...eccola quì:
Vespa SITO GALAXY exhaust NOS 80s PX125 PX150 LML su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories
io in verità ne avrei trovata una per 200... quali modifiche dovrei fare per montarla? quanto è + grande lo scarico del 200???
comunque 120 Km/h sono davvero tantini, io con polini, 24, lavori ai carter e raccordatura valvola sfioro i 110 Km/h scannandola tutta in rettilineo. Il mio tachimetro è abbastanza preciso (arcobaleno del '84) e diciamo che ho un errore di circa 5 Km/h rispetto alla misurazione gps che ho fatto.
ora attendo con impazienza la polidella
Dimenticavo io ho messo pignone da 22 per allungare altrimenti i quasi 110 non li vedevo neanche col binocolo.
la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi...