Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
Per la marmitta, un espansione senza anime svuota sotto ma dà sopra.. la sito plus sembra sia un buon compromesso, la polini, la simonini e anche la malossi hanno le camere, sono pseudoespansioni..

per il carburatore potevi anche tenere un 20/20 su un DR.. coi travasi "nani" che ha poteva bastare, adeguando il getto del massimo..

per quanto riguarda i rapporti potrei dare in parte ragione al tuo meccanico, il cambio unificato con la 4 a 36 denti soffre del salto fra 3 e 4 facendo sedere i motori mal preparati e con primarie lunghe..

per le velocità.. ricorda che è legata a n° di giri del motore e rapporto finale della trasmissione..
Cioè col cambio originale del 125 per fare i 120 devi avere il motore che fa 8000 giri..
l'incremento di cilindrata-potenza ottenuto con le modifiche che hai fatto ti aiuta a "tirare meglio" i rapporti, anche la 4; ma a 8000 il pistone che ti batte nel sedere lo senti col 177 come col 125 originale..
proprio propio volendo per allungare un po' io mi sbilancerei su una primaria 22/67 (se non erro gli ultimi PX anche 125 montano la 21/68 come il 150)
se il tuo meccanico dice che i rapporti originali sono troppo lunghi però mi viene da pensare che forse non è soddisfatto di come tira il motore.. hum
ma il punto e che non ho rapporti originali... cmq probabilmente lunedi proverò col gps...