Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: Maledetta revisione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Maledetta revisione

Dopo circa un anno e mezzo di lavoro eccomi finalmente con la mia bella VM2 tutta sistemata e funzionante. Era radiata e ho fatto la reiscrizione al PRA senza problemi, l'ho assicurata e questa mattina tutto contento mi sono recato presso la solita officina da cui faccio tutte le revisioni.
    SORPRESA : il titolare mi chiama e mostrandomi lo schermo del PC mi dice che non può farmi la revisione
    Dal 1 di Settembre i database sono stati aggiornati e i mezzi con targa a 5 cifre DEVONO recarsi in motorizzazione per la revisione !!!
    Non contento vado dal mio consulente di fiducia il quale mi conferma il tutto e mi informa che i motoclub locali si stanno attivando per chiedere chiarimenti e far revocare il provvedimento.

L'officina che uso abitualmente si trova a non più di 2 km da casa mia e volendo ci posso andare anche a spinta, la motorizzazione si trova dall'altra parte di Milano ed in teoria dovrei affittare un furgone per arrivarci Tutto questo fa parte, secondo me, di un chiaro disegno per scoraggiare il settore ed è assolutamente ottuso e ingiusto. Ma è solo la regione Lombardia ??????????

Riccardo
    Creative Engineering

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Maledetta revisione

Siamo governati da una manica di idioti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Ma stiamo scherzando ???

A parte le 2 PX Milanesi ho tutte Vespe con targhe a 5 numeri ....
    E dovrei correre a 15 km da casa , e farmi una coda di almeno un paio d' ore perche' ho il "torto" di avere veicoli con targhe a 5 numeri ?
    E allora nelle Provincie "piccole" , o di recente istituzione , dovranno andare in Motorizzazione anche mezzi non proprio d' epoca ...

Penso che il problema nasca dal fatto che il database richiede targhe a 6 valori , e mettendo lo 0 davanti al numero non c'e' corrispondenza con la targa reale .
    Le province "nuove" hanno avuto targhe con gli 0 , ad esempio BI 000001 , per ovviare a questo assurdo problema

Vabbe' , la GL mi scade a 6/2010 e la Modenese 2/2010 (le altre non sono revisionate) , spero che per allora si siano svegliati ...

Ric , se vuoi faccio un salto dal mio "revisionatore di fiducia" per vedere se per caso da noi non c'e' questo assurdo problema e ti dico .

Ciao
    Guabix

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Ric , se vuoi faccio un salto dal mio "revisionatore di fiducia" per vedere se per caso da noi non c'e' questo assurdo problema e ti dico .
    ....senza impegno ne fretta prova ad informarti....
    Grazie & Riccardo
    Creative Engineering

che stronzata di provvedimento.

Chiedo scusa per il linguaggio, ma avevo bisogno di un termine forte.

Questo perchè ora i centri di revisione sono collegati telematicamente a non so quale database della motorizzazione regionale o nazionale, e il pirla di turno che ha creato il software di comunicazione intascando fior di soldi non ha pensato che possano esistere targhe a 5 cifre.

Cazzarola ... che nervi.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Dal 1 di Settembre i database sono stati aggiornati e i mezzi con targa a 5 cifre DEVONO
    Nel senso che la maschera di inserimento del programma prevede 7 cifre e non 8?
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •