Dopo circa un anno e mezzo di lavoro eccomi finalmente con la mia bella VM2 tutta sistemata e funzionante. Era radiata e ho fatto la reiscrizione al PRA senza problemi, l'ho assicurata e questa mattina tutto contento mi sono recato presso la solita officina da cui faccio tutte le revisioni.
SORPRESA : il titolare mi chiama e mostrandomi lo schermo del PC mi dice che non può farmi la revisione
Dal 1 di Settembre i database sono stati aggiornati e i mezzi con targa a 5 cifre DEVONO recarsi in motorizzazione per la revisione !!!
Non contento vado dal mio consulente di fiducia il quale mi conferma il tutto e mi informa che i motoclub locali si stanno attivando per chiedere chiarimenti e far revocare il provvedimento.

L'officina che uso abitualmente si trova a non più di 2 km da casa mia e volendo ci posso andare anche a spinta, la motorizzazione si trova dall'altra parte di Milano ed in teoria dovrei affittare un furgone per arrivarci Tutto questo fa parte, secondo me, di un chiaro disegno per scoraggiare il settore ed è assolutamente ottuso e ingiusto. Ma è solo la regione Lombardia ??????????

Riccardo