@gino : ti riporto da un altro forum cosa è successo oggi alla motorizzazione di LA Spezia:
Questa mattina sono andato a informarmi alla motorizzazione di La Spezia, e mi hanno detto che è possibile effettuare la “meccanizzazione” dei dati della propria auto facendo in questo modo (è stata fatta pervenire da Roma una circolare a tutti gli uffici d’ Italia):
fare un’ istanza (cioè una domanda con marca da bollo da 14,62 Euro) nella quale si richiede di effettuare la meccanizzazione dei dati della vettura;
allegare fotocopie di carta di circolazione, CDP o foglio complementare, documento di identità;
consegnare il tutto all’ ufficio protocolli della motorizzazione della propria provincia.
Ho già provveduto a consegnare il tutto e l’ impiegata mi ha detto che i dati saranno meccanizzati in una settimana circa. In questo modo i essi risulteranno di nuovo visibili in tutti i centri autorizzati alle revisioni… Speriamo bene!
la machina di questo personaggio di Laspezia è di metà anni 60 e, ovviamente, la prima volta che era andato era invisibile!
spero per lui che non sia un sotterfugio di quella motorizzazione per spillare qualche euro per una pratica che dovrebbe essere normale
se invece fosse la realtà per tutt'italia mi domando perchè qualcuno cambia il software e qualcun'altro paga!!
Gino, sai per caso qualcosa di questa ennesima circolare con questa nuova procedura.....?
saluti>>L