eccomi....sempre più abbacchiato e incaxxato che mai....
Il resoconto.....
Dopo essermi fatto prendere in giro dalla motorizzazione di Monza ho predisposto il mio fascicolone di documenti e questa mattina alle 7:00 sono partito per la motorizzazione di Milano (indirizzato dalla motorizzazione di Monza). Apertura uffici 8:45 ... arrivo di fronte ai cancelli ore 8:00 e già una 50ina di persone sostavano più o meno pazienti ognuna con il proprio bravo pacco di documenti....ricordava vagamente la fila per il pane con il libretto di triste memoria.....tutte facce sconsolate. Finalmente il domatore si decide ad aprire i cancelli e noi (bestie) ci precipitiamo all'interno cercando il posto giusto dove presentare le nostre misere richieste.
Reparto Revisioni....ecco il mio obbiettivo.....arrivo agli sportelli faccio la mia brava fila (2 persone...) parlo finalmente con il solerte impiegato....niente da fare .... sportello sbagliato...deve andare in fondo al corridoio, entrare nella porta, girare a destra fare tutto il nuovo corridoio prendere le scale, salire al primo piano e chiedere dell'Ing. Amato....e va bene....andiamo....fatto il percorso arrivo in uno stanzone del primo piano e mica c'è l'indicazione per il caro ingeniere....così fermo un'impigata che gentilmente mi spiega che oggi l'Ing.Amato non c'è e che devo tornare domani....le cose si mettono male e la gentile signora forse non si rende conto del rischio che sta correndo....un po' incavolato le spiego il motivo della mia presenza e lei, sempre gentile, mi invita a seguirla nel suo ufficio. Rispiego che VOGLIO fare la revisione (non è scritto da nessuna parte che io debba fare il collaudo e evidentemente i database di PRA e Motorizzazione non si parlano) e lei candidamente risponde che le serve "solo" la fotocopia del libretto per reinserire i dati nel database della motorizzazione....bene le consegno le fotocopie dopo di che mi chiede il numero di telefono dicendomi che mi avrebbero avvisato loro quando i dati sarebbero stati inseriti....le chiedo di lasciarmi il suo numero che caso mai chiamo io la prossima settimana....e lei : no no no ... ci vorranno almeno due mesi e nel frattempo lei non può circolare
![]()
![]()
Che faccio ? la picchio ?
![]()
![]()
Cerco di far valere le mie ragioni anche con toni decisamente sgradevole ma l'addestrata scimmietta continua a ripetere che l'Ing. non c'è e lei non sa dirmi altro !!! Che faccio ? SPARO ?
Assolutamente scoraggiato mollo l'inutile preda....torno al mio patrio ufficio pratiche e racconto la storia....mi chiedono la fotocopia del libretto e mi dicono che ci provano loro......la prossima settimana sarò nuovamente in viaggio....quindi poco posso fare.....intanto studio, leggo, mi documento.....scrivo e mi lamento e se vedo uno spiraglio do tutto in mano ad un'avvocato e che se la sbrighi lui....Di fatto ritengo che la pubblica amministrazione mi stia negando un diritto e per questo vorrei che qualcuno pagasse....accettiamo qualsiasi valuta !!!!
Che palle....la storia continua.....
Riccardo
PS alternativa suggerita da Lara e Marben....rivolgersi ad una motorizzazione meglio organizzata....l'archivio è nazionale e i dati possono essere inseriti da chiunque in qualunque provincia Italiana....