Un'altro trapianto riuscito!!![]()
![]()
![]()
Complimenti Tommy, sei un grande!!![]()
Un'altro trapianto riuscito!!![]()
![]()
![]()
Complimenti Tommy, sei un grande!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Grazie ragazzi.Ieri son stato letteralmente divorato dalle zanzare tigre,avevano davvero fame,e se non ho contratto la chikungunya stavolta non la becco più....Il lavoro alla coda è venuto abbastanza bene,considerando che ho fatto tutto ad elettrodo,ma c'è una cosa da sistemare dovuta al danno precedente con un martinetto o qualcosa del genere,ora penso a come fare poi vi dico.Nel frattempo tutti i pezzi son pronti già addrizzati,stuccati e sgrassati ,solo incartare e da spruzzare....
La parte anteriore del telaio e la pedana sono sistemati,ed ho fatto le sigillature nuove col Sikaflex....
Tommy ma hai intenzione rimontare il bauletto? perche poi se non sbaglio montando il nasello originale si vedono le viti che lo tengono fissato..
No,la Vespa sarà originale al 100 %,ma lo vuole verniciato nel caso in cui un domani volesse montarlo...Ovviamente per non vedere le viti occorrerà montare il nasello del PX com'era stato fatto in precedenza.L'idea per ora è quella di mettere il portaruota di scorta....![]()
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Sì,è un metodo conosciuto,solo che finchè non monti il bauletto ti rimangono le viti in mezzo alle balle...
Elettrodi da 1,6 mm 309 (inox-ferro),corrente bassa e tanta mano,non a caso lo faccio per lavoro.Per murare i fori basta fare un orlo di saldatura tutto attorno,e poi dopo aver lasciato raffreddare un pò si chiudono da ridere,nella foto su si vedono gli orli attorno ai fori.Per la coda ho dato una serie di punti ravvicinati all'interno,in questo modo lo spessore è aumentato e fuori ho potuto fare un cordone continuo....
Sul bordo della pedana qualche problemino l'ho avuto,ma non potevo mettere pezze perchè si sarebbero viste....
Dunque, non avevo letto che era dell'80 e avevo le visto le foto sono in formato miniatura. Se è dell'80 i fori non ci vanno. Ma, sulle prima serie, quei fori c'erano eccome. Servivano, fra l'altro, per un accessorio portaruota che permetteva di alloggiare una ruota da 9" sotto al fianco sinistro.
Ce lo spiegò MrOizo tempo fa, in un topic.
Dunque,approfittando della giornata di sciopero,oggi mi son portato un sacco avanti.Stamattina ho eliminato ogni traccia di ruggine dal sottoscocca e dalla parte sotto delle pedane con una spazzolina montata sul trapano,e sono andato a comprare l'antiruggine ed il riempitivo (ammazza quanto costa quest'ultimo!!!!).Oggi pomeriggio dopo aver lavato bene ogni pezzo col diluente son passato a verniciare,ma dato che il tempo non era dei migliori,son stato costretto a verniciare i pezzi uno alla volta sotto al terrazzo per poi andarli ad appendere nel box man mano che erano pronti.Un pò un impazzimento ma almeno è un lavoro fatto....Ora lascio ''tirare'' per bene qualche giorno,dato che ho fatto tutto bagnato su bagnato,e la prossima settimana passerò a rifinire tutto con la 400.![]()
complimenti ottimo lavoro..........
capperi sei un mago con la saldatrice ad elettrodi!
scusate l' OT
marben hai un link o qualsiasi cosa per farmi vedere questo cavolo di portaruota che non lo trovo da nessuna parte?
mille grazie
fine OT
Teoricamente se non fai i buchi potresti avere dei problemi con l'iscrizione FMI,perchè tutte le special prima serie ce li hanno,ma nel tuo caso è dell'80 quindi OK
![]()
Qualche aggiornamento.Sverniciato tamburi,forcella,cerchi e quant'altro,dato nuovo fondo e riverniciato il tutto color alluminio.Ho dovuto fare anche i tamburi perchè avevano assorbito la vernice nera ed erano rimasti irrimediabilmente macchiati...