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Discussione: consiglio cambio GT

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  1. #1
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    Riferimento: consiglio cambio GT

    dipende sempre dall'albero motore che monti....se monti un albero motore che sopporti fino a 14000 giri con il polini sei ok.....se monti l'albero originale col polini.....la grippata è dietro l'angolo

  2. #2
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    Riferimento: consiglio cambio GT

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    dipende sempre dall'albero motore che monti....se monti un albero motore che sopporti fino a 14000 giri con il polini sei ok.....se monti l'albero originale col polini.....la grippata è dietro l'angolo

    Il problema non é l'albero, sono i rapporti.
    Per tagliare corto una storia altresi lunga il 102 ha piú coppia di un 75 e tira confortevolmente rapporti piú lunghi, risultando in velocitá superiore. Tuttavia un 75 gira piú in alto. Quindi, affidabilitá a parte, con i rapporti originali un 75 ha una velocitá di punta superiore al 102.

  3. #3
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    Riferimento: consiglio cambio GT

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    dipende sempre dall'albero motore che monti....se monti un albero motore che sopporti fino a 14000 giri con il polini sei ok.....se monti l'albero originale col polini.....la grippata è dietro l'angolo
    un 102 come un 75 o un 130 non arrivano mai sopra a 10000gir/min quindi anche con l' albero originale in teoria sei apposto, il Dr però è più affidabile perchè girando di meno è meno probabile che si rompa...si però io ancora non ho capito per quale motivo si sceglie di montare un 75 in luogo di un 102

  4. #4
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    Riferimento: consiglio cambio GT

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    non ho capito per quale motivo si sceglie di montare un 75 in luogo di un 102
    Perché, appunto, con i rapporti originali un 75 é piú affidabile, per tante ragioni.

  5. #5
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    però rimangono sempre le 4 marce....cambi i rapporti e via....senza comprare gt, marmitta etc....

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    però rimangono sempre le 4 marce....cambi i rapporti e via....senza comprare gt, marmitta etc....
    Mica é una passeggiata cambiare i rapporti. Bisogna smontare tutto il motore pezzo per pezzo e anche comprare i rapporti.
    Ergo, montare un 75 e la marmitta sono un'operazione meno invasiva.

  7. #7
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    in effetti...x montare gt e marmitta ci vuole un oretta...i rapporti una giornata....

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Mica é una passeggiata cambiare i rapporti. Bisogna smontare tutto il motore pezzo per pezzo e anche comprare i rapporti.
    Ergo, montare un 75 e la marmitta sono un'operazione meno invasiva.
    Io fossi in lui troverei un modo per far funzionare bene il 102 invece di ridurre la cilindrata come per esempio una marmitta originale o sito siluro... sò bene che i 75 girano più alti dei 102 ma spinta del 102 è un' altra soddisfazione

  9. #9
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    Giriamo in tondo, per 'far funzionare bene un 102' bisogna cambiare i rapporti!

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