Allora, prima di andare nel tuo particolare una premessa sul polinone in base alle mie esperienze.
Anticipo va su IT, candela fredda la N2C é piú fredda della N3C. (la 2 corrisponde alla 9 sulla scala ngk e la 3 corrisponde alla 8 ). Montato plug&play é un pó una lotteria, quel cilindro ha bisogno di miscela fresca anche per tenere a bada i bollenti spiriti.
La carburazione del massimo sembra verosimile con il getto da 108 considerando che la Cosa é bella tappata.
La vite dell'aria gioca ben poco ruolo nell'accensione a freddo. Direi che il problema é nel getto dello starter, forse tappato da impuritá.
Poi fammi capire, hai cambiato tutto il carburatore perché l'aria automatica non funzionava? Bastava solo cambiare il solenoide...
Comunque, dai una bella revisionata al carburatore per assicurarti non ci siano sporcizie che impediscano il corretto funzionamento.
Dopodiché, se ancora hai problemi hai una prova da fare:
a motore freddo inclina la Cosa a destra sul lato motore, questo fará in modo che un pó di benzina si riversi nel carter attraverso lo spruzzo del carburatore "simulando la tirata d'aria". Rimetti dritto e se il motore parte subito allora hai ancora problemi con l'aria automatica. Ne riparliamo dopo che fai quella prova.