anche la mia parte alla terza pedalata, non penso sia tragico forse sarebbe grave se a caldo o passati pochi minuti dalla prima accensione non parte al primo colpo.
anche la mia parte alla terza pedalata, non penso sia tragico forse sarebbe grave se a caldo o passati pochi minuti dalla prima accensione non parte al primo colpo.
Ho fatto tutte le prove ma il problema non cambia, forse mi sono spiegato male però non sempre ci vogliono 4 o 3 pedalate per accenderla certe volte parte al primo colpo è questo che non mi spiego se non parte per un problema di carburatore dovrebbe partire sempre con 3-4 pedalate perchè a volte 1 a volte 2 a volte 3 a volte 4...non riesco proprio a capire cioè è normale questa cosa? l' altra vespa (Pk 50 4hp) parte al primo calcio anche se è ferma da mesivolevo capire se è normale oppure c'è un modo per farla partire anche dopo un mese alla prima pedalata
p.s. il carburatore l' ho pulito e revisionato è tutto ok
p.p.s l' anticipo avevo provato a metterlo come dicono le istruzioni Polini a 19° (cioè un pò prima di IT) per non avendo i travasi raccordati era un pò moscetto per i miei gusti
p.p.p.s. questa proverbiale fragilita del Polini io non ho ancora avuto modo di riscontrarla e dire che ho provato a grippare facendo 2 giri (160km circa) di raccordo (Grande raccordo anulare Roma) sempre a manetta (8000-8500gir/min) però non ci sono riuscitoadesso il gruppo termico ha quasi 4000km sul groppone
fatemi sapere un saluto Damiano
stai mettendo a confronto due carburatori totalmente diversi. il carburatore dei px devi sapere che se lo parcheggi dove c'è un dislivello si ingolfa se non sbaglio proprio se è inclinato verso il lato motore. Almeno questo è il problema che ho riscontrato a molti non solo a me.![]()
E il rubinetto elettrico della benzina?![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ok, non lo sapevo!![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco