quando ho acquistato la vespa, il30/07/2009, siccome aveva il taghino, se l'è tenuto il vecchio proprietario e io ho dovuto rifare la targa nuova. Con la nuova legge del 2006 mi verrà assegnata la targa grande , quella tipo i motorini 125, e per fare ciò ritirano il libretto e ti danno quello come le auto. QUi sorge il problema. Anche se la mia vespa è dell'81, il libretto è del 1995 xkè duplicato e la motorizzazione mi voleva fare il libretto riferendosi al 95 e nn all'81, inoltre sulla parte posteriore dove sono scritti i dati tecnici del ciclomotore, c'è un timbro con scritto " come prospetto di omologazione ", cioè i dati della vespa sono come quelli dell'omologazione di tutte le vespe d'italia depositati presso gli archivi della motorizzazione. La mia motorizzazione(caserta) doveva scavare nell'archivio per prendere i dati tecnici ma nn l'ha voluto fare, per il fatto poi che me la vogliono immatricolare nel 95 sono stato costretto a chiedere il certificato di origine e la scheda tecnica omologativa alla piaggio per attestare che la mia vespa è del 1981 e che è di cilindrata 50 CON TUTTI I suoi dati. La richiesta alla piaggio l'ho fatta il 04/08/2009 e ancora nn mi è arrivato nulla nonostante 1000 solleciti di cui uno 15 min fa. Quando arriveranno questi due pezzi di carta potrò andare alla motorizzazione e mi rilasceranno targa e libretto a momento per fare poi l'assicurazione e forse un giorno camminare liberamente.