Salve ragazzi, questo è il mio primo post in questa grande comunità di vespisti!
Sono un felice "compagno" di una Vespa PX125E del 1982 acquistata usata circa 10 anni fa.
Attualmente abito nelle Marche, dopo aver lasciato la mia Puglia e sostato per qualche anno a Ferrara.
Più che un appassionato di Vespe, mi reputo un amante della mia Vespa, ma soprattutto dello spirito che questo strano scooter incarna e che ognuno di noi interpreta giustamente a suo modo.
Bene, dopo questa breve (?) presentazione, vi sottopongo la mia prima domanda.

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo preventivo per il mio PX fatto da un meccanico "in proprio":
apertura carter, sostituzione parastrappi, frizione, paraoli, cuscinetti, biella, guarnizioni varie, rettifica gt (70-80 euro), ecc....Insomma, lui dice che il motore ritornerebbe nuovo ad eccezione dei carter che rimangono gli originali.
Spesa: 700 € circa compreso di materiale rigorosamente originale.
Che ne pensate? La persona mi sembra molto esperta.
Aggiungo che gli ho fatto fare un primo e piccolo intervento; nn andava più l'impianto elettrico così ha provato a sostituire il regolatore (ma nn era quello), controllare la morsettiera (nessun problema neanche lì), smontare il volano e saldare due fili delle bobine (il problema era lì). Cmq, per questo lavoro si è preso 40 euro.
Allora che faccio? Cerco la porto da lui, cerco un altor meccanico o tento (con qualche timore, visto che la Vespa mi servirà per un lunghissimo viaggio) provare il fai da te?

Grazie

Ciao
Fabio