facendo 2 conti
rettifica 80
reimbiellagigo 80
cusc banco piu ruota 60
paraoli 10
guarn 10
crocera 25
parastrappi 22
disci friz 10
ottoni frizione 8
305 euro, da aggiungere cose tipo gaansce, tamburo posterio....se finite
oppure eventuali parti usura, ingranazzi cambio etc.....
diciamo che 450 euro è un prezzo giusto.
per il fai da te: se non hai mai fatto nulla di meccanico, in generale, rifare un motore px orig. che duri 50.000 km non è proprio scontato.
levare e rimettere i cuscinetti per bene...insomma non è cosi immediato...rifare il parastrappi....
certo se apri e pulisci il blocco, vai in un officina di rettifica dove ti fanno rettifica e reimbiellaggio, gli porti i cuscinetti nuovi e il blocco, ti fai levare i vecchi e mettere i nuovi e rifare il parastrappi (sempre che te lo facciano!) il resto della manodoper acon un minimo di pazienza e buonsenso si fa!
ciao