Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Se tiri giù il blocco, lo pulisci, lo smonti e lo rimonti, avendo già a disposizione i pezzi, ci vogliono 5 o 6 ore se si hanno le attrezzature giuste e la manualità di un professionista.
Volete che per quasi una giornata onesto lavoro non siano onesti 300 euro?
Togliamo tasse ed ammortamenti vari per officina ed attrezzature, quanto resta?
Secondo me se fa fattura 300 euro neanche bastano per un lavoro fatto a regola d'arte.
A me 'sti discorsi mi fanno salire il sangue alla testa, dire che uno per 6 ore di lavoro qualificato e faticoso si debba accontentare di 100 euro e dire pure grazie, presuppone una mancanza di rispetto per il lavoro altrui.
Ma voi quanto guadagnate al LORDO per una giornata di lavoro? Il vostro è un lavoro qualificato? Vi vengono garantite tutte le giornate lavorative di un mese? E quanto costano la struttura e le attrezzature delle quali disponete o che qualcuno mette a vostra disposizione? Ma per favore abbiate rispetto per chi lavora e smettetela di considerare LADRO chi vi chiede dei soldi per fare un lavoro onesto e fatto bene. Se giudicate che sia troppo, fatevelo da soli!
Tieni conto pero' e questo l'ho scoperto venerdi, che un meccanico sui pezzi di ricambio(in questo caso sto parlando di ricambi per auto) ha uno sconto dal 40% al 50% sul prezzo di listino. Questo sconto raramente viene girato ai clienti dell'officina. Per fare un esempio semplice, un kit frizione con volano bi-massa, supera i 1000 eurozzi, supponendo uno sconto del 40% il meccanico guadagna 400 euro solo per essere andato dal ricambista.

Vol.