Ciao Tommy, quei cerchi li ho montati sulla PX Belin, la 200 del mio babbo, devi solo fare l'abitudine al leggero disassamento verso sinistra, se lasci le mani dal manubrio la vespa si sbilancia molto a sinistra, ma se tieni le mani al loro posto non hai problemi... (Star 4T non pervenuta... )
Io li monto con le Bridgeston ML 50... 100/90-10 sia sulla Belin che la Magnum.
Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati...
Ciao. Clafo.[/QUOTE]
Anch'io sentii qualcosa del genere: per un periodo i cerchi tubeless FAitalia non sono stati disponibili da Tonazzo e mi spiegarono che ciò era dovuto ad una modifica che il produttore stava apportando agli stampi: l'uscita di questa nuova versione con rinforzi sul canale avvalora l'ipotesi che i vecchi cerchi non fossero il massimo...
x piero58: ma i cerchi che hai comprato riportano il marchio FAitalia?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Quante "pippe": rigato non rigato, liscio, nervato, ecc...
Ho i cerchi di FA e quelli di SIP: con i secondi questa estate ho fatto un viaggiatto di 10 gg, per 450 km al giorno, in due con la mia signora e bagagli per 30 kg.
Morale prima che mi si rompesse il cerchio o che mi si stallonnasse - come parrebbe che i tecnici della piaggio abbiano insinuato, l'ho letto nell'altro post - mi si è rotta una tela del copertone posteriore: i cerchi, dopo 9000 km, perfetti.
Ciao Surly
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Presi e montati quelli della FA Italia nuovi.
Per ora ottime sensazioni.
Una domanda:
Come fare per alloggiare la ruota di scorta?
Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato?
Giusto le nervature del nuovo cerchio... allora si può adottare il metodo alla Vesponauta : http://old.vesparesources.com/488675-post458.html
Pierluigi
compra una bomboletta per riparare e rigonfiare il tubeless!
oppure monti il ''ruotino'' con gli scomponibili..
altra alternativa, se proprio non riesci a star senza il terzo tubeless, monti sui prigionieri della ruota di scorta due boccole esagonali e le avviti a metà in modo da allungarne l'estensione, infine monti la ruota con due perni, invece di due bulloni.spesa, meno di un euro
Ciao Vesponauta,
effettivamente ieri anche io avevo pensato a quel metodo, ho preso in ferramenta tre prolunghe come le tue ma sono troppo lunghe e la ruota rimane esterna non facendo chiudere il cofano.
Oggi proverò a tagliarle.
Dico tre prolunghe perchè secondo me va fissato anche il terzo punto della ruota di scorta, altrimenti balla troppo.
...PX Lover...
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Certo certosino Roberto, la soluzione delle prolunghe è valida, penso che l'attuerò anch'io!
Ciao Grande, a presto!
...PX Lover...
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ritorno a dire, la bomboleta per riparare i tubeless, costa meno di 8 euro...
Domanda sulle bombolette (mai usate), una volta che la usi poi il copertone è da buttare dopo poco?