Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 526

Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

allora ragazzi, feedback??
    io li monterei su una px200 insieme a questi pneumatici: cosa ne pensate?
    Esperienze da chi li ha montati su una px?!

su su che siamo tutti pronti a fare l'ordine

Potenza Reputazione
    0

Se gli scootrs tardano ad essere disponibili mi sa che mi indirizzero anch'io su quelli SIP. Li avrei presi immediatamente se non fosse per quel disallineamento.

Ho ritirato oggi presso il mio gommista i cerchi con pneumatici (100/90-10) montati. Il gommista mi ha detto che subito è stato facile solo che si è accorto che il ragazzo a cui ha fatto fare il lavoro aveva inverito senso di marcia di un cerchio rispetto al quello del pneumatico, così hanno dovuto smontare il pneumatico e rimontarlo correttamente. A quel punto sono iniziati i guai. Tirare giù il pneumatico è stato al limite dell'impossibile a causa dell'esiguità del canale interno. Dice di esserci riuscito solo lui personalmente perchè fa questo mestiere da 40 anni! Ho controllato i cerchi e sembra che non abbiano sofferto la difficoltosa manipolazione, fatto salva una scalfittura di poco conto sul bordo di un cerchio a contatto con il pneumatico. Spero che non me li abbiano deformati. Mi pare che i problemi di montaggio dei precedenti cerchi tubless in acciaio siano in parte risolti, mentre rimangono irrisolti quelli di smontaggio. Nei prossimi giorni la prova dinamica.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Johnny76 Visualizza Messaggio
    a questi pneumatici: cosa ne pensate?
    Perché proprio quei pneumatici? Per la Fascia bianca?

Io ti posso dire, li avevo trovati montati sul 200, il venditore mi assicurava che erano nuovi nuovi e guardandoli sembrava proprio, avevano ancora i pelucchi.
    Sono durati da natale a santo stefano, 2000km ed era ora di cambiarli. Mai piú.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Perché proprio quei pneumatici? Per la Fascia bianca?

Io ti posso dire, li avevo trovati montati sul 200, il venditore mi assicurava che erano nuovi nuovi e guardandoli sembrava proprio, avevano ancora i pelucchi.
    Sono durati da natale a santo stefano, 2000km ed era ora di cambiarli. Mai piú.
    esatto, per la fascia bianca....
    alternative?

Cristo, un'autonomia di 2000km considerato quello che costano è a dir poco ridicola

PS: guidi anche in pieno inverno?? ti stimo!
    Lo farò anch'io quest'anno

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Johnny76 Visualizza Messaggio
    PS: guidi anche in pieno inverno?? ti stimo!
    Vado in vespa tutti i giorni dell'anno, con tutte le condizioni metoreologiche e temperature.. Neanche la neve mi ha tenuto fermo.

p.s.
    "Da Natale a S.Stefano" é un modo di dire..... significa tradotto in linguaggio piú comune.... " Non sono durati un c@$$o"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Belli questi cerchi!Io monto gli ScootRS con gommaS83 su 2 vespe e vanno super bene direi!Non capisco se questi siano in lega o siano in acciaio o in ferro..
    Quelli ScootRS ci sono anche in acciaio ma è sconsigliabile usarli su strada causa fragilità del materiale; quelli in ferro sono quelli che ho io, classiche difficoltà di montaggio smontaggio, direi che nel togliere la ruota conviene darle un colpo di flessibile per evitare di storgere o rovinare ili cerchio.Le valvole tengono bene(grattandomi)anche se ho notato che si crepano abbastanza velocemente.
    Oltre a ciò sono proprio incuriosito da questo prodotto SIP!Forza forza parliamoneeeeee!

monto i cerchi tubeless sip da neanche una settimana...ho fatto circa 400km e ad ora nessun problema...ma credo sia prematuro...
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

E che gomma hai montato tu?

Citazione Originariamente Scritto da Vins Visualizza Messaggio
    E che gomma hai montato tu?
    s83 100/90/10
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Vado in vespa tutti i giorni dell'anno, con tutte le condizioni metoreologiche e temperature.. Neanche la neve mi ha tenuto fermo.

con le fasce bianche come hai risolto?
    hai montato gomme nere?

Potenza Reputazione
    26

Si parla di svariati anni fa... Le fasce bianche mi hanno sempre fatto un pó .
    Sono contento che sono durate cosí poco cosí sono potuto passare al tutto Nero senza sprechi....

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

parlando di gomme maggiorate.

su questi cerchi e sotto al px "dovrebbero" starci senza problemi gomme piu larghe, ma che hanno rotolamento praticamente simile a quello delle classiche 3.50x10 (si parla di differenze sulla cirzonferenza di meno del 1%)

100/90 -10
    110/80 - 10
    130/70 -10

allora, mettiamo che la gomma piu larga si possa montare tranquillamente, che non strusci etc, lasciamo perdere i problemi legali etc......
    che differenze comporta una gomma larga montata sul px?

-aumenta la tenuta di strada?
    -la vespa diventa meno agile, tipo facendo uno slalom in citta?
    -ne risentono le prestazioni, cioè a parita di motore si fa piu fatica a portarsi dietro una gomma larga?
    -esperienze?

grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    parlando di gomme maggiorate.

su questi cerchi e sotto al px "dovrebbero" starci senza problemi gomme piu larghe, ma che hanno rotolamento praticamente simile a quello delle classiche 3.50x10 (si parla di differenze sulla cirzonferenza di meno del 1%)

100/90 -10
    110/80 - 10
    130/70 -10

allora, mettiamo che la gomma piu larga si possa montare tranquillamente, che non strusci etc, lasciamo perdere i problemi legali etc......
    che differenze comporta una gomma larga montata sul px?

-aumenta la tenuta di strada?
    -la vespa diventa meno agile, tipo facendo uno slalom in citta?
    -ne risentono le prestazioni, cioè a parita di motore si fa piu fatica a portarsi dietro una gomma larga?
    -esperienze?

grazie
    Sulla mia vespa ho da tempo le 100/90-10......le ho montate innanzitutto per un discorso estetico.....a me piace molto l'effetto di una gomma più grossa.
    La 100/90 è un pò più larga ed ha una circonferenza maggiore rispetto ad una 3,50: questa maggiore impronta a terra si traduce in un comportamento su strada migliore, soprattutto in frenata......e ti consente di superare meglio fondi sconnessi e buche.
    Allo stesso tempo la circonferenza maggiore causa un leggero allungamento dei rapporti......e come "effetto collaterale" rende meno "ottimistico" il tachimetro.
    Secondo me il bilancio è totalmente positivo.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Benissimo, fra 5mila km monterò queste gomme sui miei ScootRS e vediamo un pò l'effetto che fa..

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Marco, quando provai l'anteriore da 100/90 su Scarrafone l'avantreno diventò "granitico": una bella sensazione di sicurezza e di stabilità.

Ma perse parecchio in agilità, e lo sterzo diventò pesantissimo nelle curve...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Domanda a chi ce l'ha: il cerchio più largo crea problemi di fissaggio al telaio quand'è usato come ruota di scorta?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da cachies Visualizza Messaggio
    Ho ritirato oggi presso il mio gommista i cerchi con pneumatici (100/90-10) montati. Il gommista mi ha detto che subito è stato facile solo che si è accorto che il ragazzo a cui ha fatto fare il lavoro aveva inverito senso di marcia di un cerchio rispetto al quello del pneumatico, così hanno dovuto smontare il pneumatico e rimontarlo correttamente. A quel punto sono iniziati i guai. Tirare giù il pneumatico è stato al limite dell'impossibile a causa dell'esiguità del canale interno. Dice di esserci riuscito solo lui personalmente perchè fa questo mestiere da 40 anni! Ho controllato i cerchi e sembra che non abbiano sofferto la difficoltosa manipolazione, fatto salva una scalfittura di poco conto sul bordo di un cerchio a contatto con il pneumatico. Spero che non me li abbiano deformati. Mi pare che i problemi di montaggio dei precedenti cerchi tubless in acciaio siano in parte risolti, mentre rimangono irrisolti quelli di smontaggio. Nei prossimi giorni la prova dinamica.
    ok, capito...soliti problemi...mi tengo gli scootrs allora...costano moooolto di meno e sono disponibili in varie colorazioni( quando ci saranno...se ci saranno!!)....comunque io ancora non capisco i problemi nel montaggio...io i miei li ho fatti montare senza dire niente( anche perchè ancora non sapevo che ci fossero problemi) e il gommista me li ha montati senza problemi...idem amici miei...bhò...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    ok, capito...soliti problemi...mi tengo gli scootrs allora...costano moooolto di meno e sono disponibili in varie colorazioni( quando ci saranno...se ci saranno!!)....comunque io ancora non capisco i problemi nel montaggio...io i miei li ho fatti montare senza dire niente( anche perchè ancora non sapevo che ci fossero problemi) e il gommista me li ha montati senza problemi...idem amici miei...bhò...
    Beh dai che costino meno non è vero, costano 56 euri pure gli scootRS..o li trovi a prezzi inferiori???

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vins Visualizza Messaggio
    Beh dai che costino meno non è vero, costano 56 euri pure gli scootRS..o li trovi a prezzi inferiori???

http://scootrs.com/category.cfm?cate...serCurrency=EU
    e questo di listino...poi ci sono i miei prezzi...ma lì bisogna vedere che tipo di ordine si fà...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Sulla mia vespa ho da tempo le 100/90-10......le ho montate innanzitutto per un discorso estetico.....a me piace molto l'effetto di una gomma più grossa.
    La 100/90 è un pò più larga ed ha una circonferenza maggiore rispetto ad una 3,50: questa maggiore impronta a terra si traduce in un comportamento su strada migliore, soprattutto in frenata......e ti consente di superare meglio fondi sconnessi e buche.
    Allo stesso tempo la circonferenza maggiore causa un leggero allungamento dei rapporti......e come "effetto collaterale" rende meno "ottimistico" il tachimetro.
    Secondo me il bilancio è totalmente positivo.

Ma che modelli fanno di quelle dimensioni?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

il mio gommista li ha montati in un baleno quindi....problemi di montaggio non ce ne sono...se parliamo del fatto che hanno il canale più grande secondo me è solo un fattore positivo rispetto agli scootrs...ed inoltre non è vero che non ci sono svariati colori!

http://scootrs.com/category.cfm?cate...serCurrency=EU
    e questo di listino...poi ci sono i miei prezzi...ma lì bisogna vedere che tipo di ordine si fà...
    io tuoi prezzi non li conosco ma credo che cisia in realtà poca differenza economica tra quelli sip e quelli scootrs naturalmente compresi di valvola

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    io tuoi prezzi non li conosco ma credo che cisia in realtà poca differenza economica tra quelli sip e quelli scootrs naturalmente compresi di valvola
    Luca70 ovvio che sul sito sip siano inferiori i prezzi rispetto ai SIP,però spese di spedizione e sdoganamento portano di sicuro a quel prezzo...55 58 euri...

Potenza Reputazione
    26

La spedizione da Sip costa solo 4.83 euro senza limite di peso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •