Risultati da 1 a 25 di 526

Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Io avevo provato a montare le S1 100/90 col cerchio Quartz su Scarrafone e la ruota si bloccava sul carter frizione...
    Secondo voi, la 3,50 ha lo stesso problema su 'sto cerchione tubeless?
    Quasi quasi mi deciderei anch'io a prenderlo...
    Non credo Frá, la differenza é alla base, la superfice di rotolamento non puó che rimanere la stessa e non tocca.
    Se hai ancora quei cerchioni fai una prova montando le 3.50. Cosí ti assicuri prima di comprarli.
    Io peró dico che vanno bene, sip addirittura dice che vanno bene sulle small.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il fatto che struscino o meno sul carter della frizione non dipende dalla larghezza del canale del cerchio, ma piuttosto di quanto è disassato: se la maggior larghezza l'hanno ricavata verso il telaio e la distanza tra l'anello del cerchio ed il motore è la stessa, non ci dovrebbero essere problemi. La gomma risulterà solo un po' disassata rispetto all'originale.
    Per quanto riguarda la perplessità di Tekko in merito al fatto che un canale più largo possa far strusciare la gomma sul carter frizione, è vero il contrario: a parità di gomma, un canale più largo smorza la curvatura della spalla della gomma.
    Dal punto di vista legale, sul libretto è segnata solo la dimensione delle gomme, quindi per quanto riguarda i cerchi nessuno può contestare nulla.
    Io sono convinto che il tubeless sia una gran cosa, uso cerchi Scootrs da anni, con gomme S1 e ne sono molto soddisfatto.
    Ho solo il sospetto che SIP abbia sbagliato a scrivere canale da 2,5 ed in realtà siano cerchi da misura normale 2,1. Personalmente non prenderei cerchi di misura differente dagli originali, soprattutto per montare le gomme standard, perchè avrei gomme con geometria alterata e disassate, senza alcun vantaggio.
    Mi fido poco della lega perchè spesso è di cattiva qualità e si deforma, meglio il buon vecchio acciaio secondo me. Se fossi confidente della qualità e della fattura della lega però, avere delle ruote più leggere non sarebbe male.
    Attendo con ansia le opinioni di chi ha comprato i cerchi, una volta provati.

tra un paio di gg li avrò sotto la mia america..e vi dirò le mie sensazioni...come dicevo per tel ieri a tekko...io però ho intenzione di montarci le 100/90/10...chissà vedremo...
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    tra un paio di gg li avrò sotto la mia america..e vi dirò le mie sensazioni...come dicevo per tel ieri a tekko...io però ho intenzione di montarci le 100/90/10...chissà vedremo...
    Non cambierei le gomme: è vero che stabilizzano l'avantreno ma ti rendono il mezzo più "pachidermico" nelle curve.
    Fai la prova con le SM 100?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Ma voi riuscite a parlare con SIP chiamando la hot line?
    Non rispondono da 27 minuti.
    Ai tiket non rispondono.
    Come c...o si fa a mettersi in contatto con sti krukki (senza offesa, mia suocera è di quelle parti)?
    Mi sono occorto adesso che non mi hanno addebito l'ordine.
    Aspettano finchè non spediscono?
    Sono un po' agitato, scusate.
    Con Tonazzo ho dovuto penare parecchio.
    Col primo ordine prepagato mi recapitano via GLS un pacco in contrassegno.
    L'autista è passato per tre volte finchè insistendo gli hanno fatto sapere dalla sede che era un errore.
    Apro il pacco e mi accorgo che manca un pezzo.
    Mi sembrano tutti un po' disorganizzati.

Finalmente sono riuscito a parlare con SIP.
    Avrò i miei agognati cerchi tubeless in lega di alluminio opachi!!!
    Qualcuno conosce le gomme che menzionavo prima (Heidenau K58 )?
    Le ho viste montate da un vespista estremo che mi sembra sapere il fatto suo.

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che il tubeless sia una gran cosa, uso cerchi Scootrs da anni, con gomme S1 e ne sono molto soddisfatto.
    Quindi non hai le ruote disassate?
    Lo Zio mi propose mesi fa di prenderli con lui, ma non si sa quanto ci sarebbe da aspettare perchè arrivino... Differenze di prezzo?

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Quindi non hai le ruote disassate?
    No, non ho le ruote disassate, ho dei cerchi tubeless in acciaio verniciato con canale da 2,1 standard.
    Inizialmente Leopoldo, con il quale avevo condiviso la spedizione dal vietnam, era convinto che avessero l'anello centrale e quindi fossero disassati, diffondendo voci tendenziose, poi ha ammesso lui stesso di aver esagerato con gli alcolici quella sera...

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Non credo Frá, la differenza é alla base, la superfice di rotolamento non puó che rimanere la stessa e non tocca.
    Se hai ancora quei cerchioni fai una prova montando le 3.50. Cosí ti assicuri prima di comprarli.
    Scusa, ma il dubbio nasce perchè si "allargherebbe" la sezione verso il cerchione e mi domandavo se così si avvicinava al carter frizione.

Comunque i cerchi non li ho più: li ho regalati a Tonino quasi 4 anni fa!!!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •