
Originariamente Scritto da
cachies
Ho ritirato oggi presso il mio gommista i cerchi con pneumatici (100/90-10) montati. Il gommista mi ha detto che subito è stato facile solo che si è accorto che il ragazzo a cui ha fatto fare il lavoro aveva inverito senso di marcia di un cerchio rispetto al quello del pneumatico, così hanno dovuto smontare il pneumatico e rimontarlo correttamente. A quel punto sono iniziati i guai.
Tirare giù il pneumatico è stato al limite dell'impossibile a causa dell'esiguità del canale interno. Dice di esserci riuscito solo lui personalmente perchè fa questo mestiere da 40 anni!

Ho controllato i cerchi e sembra che non abbiano sofferto la difficoltosa manipolazione, fatto salva una scalfittura di poco conto sul bordo di un cerchio a contatto con il pneumatico. Spero che non me li abbiano deformati. Mi pare che i problemi di montaggio dei precedenti cerchi tubless in acciaio siano in parte risolti, mentre rimangono irrisolti quelli di smontaggio.

Nei prossimi giorni la prova dinamica.