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Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    il kit serve a spostare il blocco per poter montare una gomma più larga che altrimenti toccherebbe sul coperchio frizione,
    ed hai acquistato tutto il kit per usare la sola rondella spessa che si trova al centro della foto?? cun 1 euro al massimo la trovavi o te la facevi fare...

    il resto che vedi in foto, come già scritto da neropongo, NON lo puoi usare con i cerchi tubeless!


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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    ed hai acquistato tutto il kit per usare la sola rondella spessa che si trova al centro della foto?? cun 1 euro al massimo la trovavi o te la facevi fare...

    il resto che vedi in foto, come già scritto da neropongo, NON lo puoi usare con i cerchi tubeless!


    ovviamente ho bisogno anche del distanziale da mettere sul tamburo e dei prigionieri allungati

    e non capisco perchè mi dici che non si può montare

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Montare, volendo si puó.... ma secondo me rimane un'accrocchio di prima categoria e disgustosamente dispendioso.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Montare, volendo si puó.... ma secondo me rimane un'accrocchio di prima categoria e disgustosamente dispendioso.
    per carità, rispetto la tua opinione, che sicuramente hai molta più esperienza di me..
    ma aspetto prima di vedere cosa ne esce fuori

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Li monti... l'asse simmetrico della ruota posteriore risulterá spostato di qualche cm rispetto a quella anteriore (aggravato dal fatto che il cerchio tubeless é spostato giá di suo). Per rimettere tutto in linea dovresti tagliare il braccio del motore per centrare il tutto e usare rondelle per distanziare.
    Il problema che peró per me é il piú grave é tutto l'accrocco di bulloni lunghi taglia e cuci che devi fare per adattarlo cosa che anche se non impossibile a guardarlo cosí mi sembra un lavoro assurdo. Non mi sentirei neanche tanto sicuro a macinarci miglia... si dovesse spezzare uno di quei bulloni cosí lunghi e precari...
    Alla fine avrai una gomma parecchio piú larga e la dinamica in curva cambierá parecchio, sará piú pesante da piegare tanto per iniziare.
    Ripeto, con la stessa spesa totale ci prendevi 2 cerchi e 2 pneumatici, risparmiando un inferno di lavoro di adattamento.
    Poi... fate vobis, i soldi, le vespe e i culi sono vostri... il mio cerco di tenerlo quanto piú lontano dall'asfalto.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    mah..
    secondo me l'omologazione TUV non esiste a caso

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Ragazzi, stavo per acquistare da tonazzo i cerchi in lega di dimensioni "classiche" per il mio px, quando mi sono imbattuto in questa conversazione...
    Cosa ne pensate di quelli di tonazzo?Non credo per ora di sostituire le gomme perchè le mie s83 mi sembrano ancora in ottimo stato ma vorrei montare dei cerchi con effetto lucido, tipo cromato e non so quale sia la scelta migliore fra i vari cerchi...
    cosa mi consigliereste?
    Mi piacciono le rotondità....

  8. #8
    VRista L'avatar di andrea4566
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Li monti... l'asse simmetrico della ruota posteriore risulterá spostato di qualche cm rispetto a quella anteriore (aggravato dal fatto che il cerchio tubeless é spostato giá di suo). Per rimettere tutto in linea dovresti tagliare il braccio del motore per centrare il tutto e usare rondelle per distanziare.
    Il problema che peró per me é il piú grave é tutto l'accrocco di bulloni lunghi taglia e cuci che devi fare per adattarlo cosa che anche se non impossibile a guardarlo cosí mi sembra un lavoro assurdo. Non mi sentirei neanche tanto sicuro a macinarci miglia... si dovesse spezzare uno di quei bulloni cosí lunghi e precari...
    Alla fine avrai una gomma parecchio piú larga e la dinamica in curva cambierá parecchio, sará piú pesante da piegare tanto per iniziare.
    Ripeto, con la stessa spesa totale ci prendevi 2 cerchi e 2 pneumatici, risparmiando un inferno di lavoro di adattamento.
    Poi... fate vobis, i soldi, le vespe e i culi sono vostri... il mio cerco di tenerlo quanto piú lontano dall'asfalto.
    monto il tutto con i classici 2 semicerchi...il kit è di prima qualità, la tenuta è decisamente migliorata come anche la frenata posteriore (che dipende anche dalla circonferenza maggiore della gomma, che influisce anche sui rapporti). In curva è poco dinamica all'inizio...col tempo si apprezzano le doti di questa modifica grazie anche alla spalla decisamente più rigida delle gomme 130.

    da sempre le gomme troppo strette della vespa sono state un limite: direi che con questo kit si supera

  9. #9
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    monto il tutto con i classici 2 semicerchi...
    Appunto, non avevo capito cosa c'entrassero i cerchi tubeless infatti

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