Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
Li monti... l'asse simmetrico della ruota posteriore risulterá spostato di qualche cm rispetto a quella anteriore (aggravato dal fatto che il cerchio tubeless é spostato giá di suo). Per rimettere tutto in linea dovresti tagliare il braccio del motore per centrare il tutto e usare rondelle per distanziare.
Il problema che peró per me é il piú grave é tutto l'accrocco di bulloni lunghi taglia e cuci che devi fare per adattarlo cosa che anche se non impossibile a guardarlo cosí mi sembra un lavoro assurdo. Non mi sentirei neanche tanto sicuro a macinarci miglia... si dovesse spezzare uno di quei bulloni cosí lunghi e precari...
Alla fine avrai una gomma parecchio piú larga e la dinamica in curva cambierá parecchio, sará piú pesante da piegare tanto per iniziare.
Ripeto, con la stessa spesa totale ci prendevi 2 cerchi e 2 pneumatici, risparmiando un inferno di lavoro di adattamento.
Poi... fate vobis, i soldi, le vespe e i culi sono vostri... il mio cerco di tenerlo quanto piú lontano dall'asfalto.
monto il tutto con i classici 2 semicerchi...il kit è di prima qualità, la tenuta è decisamente migliorata come anche la frenata posteriore (che dipende anche dalla circonferenza maggiore della gomma, che influisce anche sui rapporti). In curva è poco dinamica all'inizio...col tempo si apprezzano le doti di questa modifica grazie anche alla spalla decisamente più rigida delle gomme 130.

da sempre le gomme troppo strette della vespa sono state un limite: direi che con questo kit si supera