Risultati da 1 a 25 di 526

Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pavel83
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

ciao ragazzi,
    mi sono letto quasi l'intera discussione.
    Ho intenzione di prendere dei cerchi tubeless visto che dovrò cambiare le gomme alla mia Vespa PK 125 XL.

Le domande sono:
    1) esistono dei tubeless adatti alle 3.00x10 del pk?
    2) problemi nel montaggio su una small come la pk 125 xl?
    3) meglio i sip o gli scootrs?
    4) colore più adatto?

su ebay ho trovao questi, ma il canale è sempre da 2.50, non da 2.10:

CERCHIO TUBELESS GRIGIO PER VESPA PX - PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da pavel83 Visualizza Messaggio
    Le domande sono:
    1) esistono dei tubeless adatti alle 3.00x10 del pk?
    2) problemi nel montaggio su una small come la pk 125 xl?
    3) meglio i sip o gli scootrs?
    4)colore più adatto?
    Pavel continui a fare di continuo la stessa domanda e mi sembra che ignori totalmente quello che ti ho detto fino adesso. Mi stai facendo passare la voglia di darti suggerimenti, tanto piú che se hai letto questa discussione dovresti averlo giá letto.
    Domande 1 e 2, rileggiti la presente discussione e troverai entrambe le risposte, visto che ho montato questi cerchi sull'ETS e no ho anche descritto le difficoltá di montaggio
    Risposta 3 e 4, a gusto personale.

Comunque, per quello che ne so io, la maggiorparte dei pneumatici in commercio oggigiorno sono tutti tubeless. Quando li compri controlla solo che ci sia la dicitura a lato. Negli ultimi 5 o 6 anni non ho mai trovato una gomma che non sia tubeless.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Pavel continui a fare di continuo la stessa domanda e mi sembra che ignori totalmente quello che ti ho detto fino adesso. Mi stai facendo passare la voglia di darti suggerimenti, tanto piú che se hai letto questa discussione dovresti averlo giá letto.
    Domande 1 e 2, rileggiti la presente discussione e troverai entrambe le risposte, visto che ho montato questi cerchi sull'ETS e no ho anche descritto le difficoltá di montaggio
    Risposta 3 e 4, a gusto personale.

Comunque, per quello che ne so io, la maggiorparte dei pneumatici in commercio oggigiorno sono tutti tubeless. Quando li compri controlla solo che ci sia la dicitura a lato. Negli ultimi 5 o 6 anni non ho mai trovato una gomma che non sia tubeless.
    Hai ragione, ma non posso diventare onniscente sull'argomento in 20 minuti, per cui se mettete a disposizione le vostre conoscenze sull'argomento, sarete anche pazienti nei confronti dei neofiti come me che vi chiedono un breve riepilogo tra pagine e pagine di post.

Sono 15 anni che scrivo, modero e leggo forum, non ho bisogno di ramanzine, conosco i regolamenti e il modus pensandi di "luoghi esperti" come il VR.

Ti ringrazio comunque se vorrai rispondermi!

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da RAIS Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una belinata ma credo esista un solo tipo di cerchi tubeless per vespa
    L'hai detta ce ne sono almeno 2, gli scootrs e i sip.
    Ti ringrazio comunque se vorrai rispondermi!
    Ma certo che ti voglio rispondere! Solo che mi sembra che hai ignorato quello che ti ho detto fino adesso.
    Ti ho detto che: ho montato cerchi tubeless sull'ETS (ti ho specificato che l'ETS é identica alla tua XL); ti ho detto che ho montato gli s83 (che per forza di cose per essere montati tubeless devono essere tubeless); ti ho detto che per quanto mi risulta TUTTE le gomme degli ultimi anni sono TUTTE per tubeless.
    è quello che cercavo di capire...insieme al fatto del problema dimensioni zona posteriore su una small come il mio Pk 125 XL..
    Se le ho montate sulla mia monteranno anche sulla tua senza problemi. Ti diró di piú montano comodamente anche sulle vespe piccole piú vecchio come special e primavera. Provato sulla mia ET3.

Potenza Reputazione
    27

Tanto per specificare:
    Gli scootrs sono didimensioni uguali ai cerchi classici per vespa 2.10 pollici mentre i sip sono 2.50 come quelli della Cosa (anche questo é giá stato scritto su questa stessa discussione alla prima pagina).
    La differenza é minima e all'atto pratico inesistente.
    A guardarli cosí peró i Sip sono piú facili da montare perché hanno la scanalatura di dimensioni maggiore. Il mio gommista ha detto che é comunque piccolina. Mi fa immaginare la difficoltá di montare sull scootrs.

Tanto per specificare:

A guardarli cosí peró i Sip sono piú facili da montare perché hanno la scanalatura di dimensioni maggiore. Il mio gommista ha detto che é comunque piccolina. Mi fa immaginare la difficoltá di montare sull scootrs.
    Esato anche io ho notato questo...e ti posso garantire che un buon gommista con un pò di pazienza monta e smonta le gomme senza alcun problema
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Potenza Reputazione
    16

L'hai detta ce ne sono almeno 2, gli scootrs e i sip.

Ma certo che ti voglio rispondere! Solo che mi sembra che hai ignorato quello che ti ho detto fino adesso.
    Ti ho detto che: ho montato cerchi tubeless sull'ETS (ti ho specificato che l'ETS é identica alla tua XL); ti ho detto che ho montato gli s83 (che per forza di cose per essere montati tubeless devono essere tubeless); ti ho detto che per quanto mi risulta TUTTE le gomme degli ultimi anni sono TUTTE per tubeless.
    Se le ho montate sulla mia monteranno anche sulla tua senza problemi. Ti diró di piú montano comodamente anche sulle vespe piccole piú vecchio come special e primavera. Provato sulla mia ET3.

oooh via, ci siamo spiegati!

ora, riassumendo, mi pare di aver capito che i SIP fanno i tubeless solo con canale 2,50 mentre gli ScootRS anche 2,10, con annesse difficoltà di montaggio della gomma. Sono comunque da preferire i SIP per qualità costruttiva.
    Conviene non prenderli verniciati perchè si potrebbero rovinare nel montaggio.

Non mi avete detto niente su questi però:

CERCHIO TUBELESS GRIGIO PER VESPA PX - PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Mi sa che hai poco spirito di osservazione, per capire che è tra questi di cui stiamo parlando (non ti dico quali, perchè voglio che c'arrivi da solo... ).

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai poco spirito di osservazione, per capire che è tra questi di cui stiamo parlando (non ti dico quali, perchè voglio che c'arrivi da solo... ).

mannaggia a meinvolontariamente gliel'ho suggerito io....amico mio
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

oooh via, ci siamo spiegati!

ora, riassumendo, mi pare di aver capito che i SIP fanno i tubeless solo con canale 2,50 mentre gli ScootRS anche 2,10, con annesse difficoltà di montaggio della gomma. Sono comunque da preferire i SIP per qualità costruttiva.
    Conviene non prenderli verniciati perchè si potrebbero rovinare nel montaggio.

Non mi avete detto niente su questi però:

Pavel questi qui sono i cerchi in tubeless della sip

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Pavel questi qui sono i cerchi in tubeless della sip
    Appunto, volevo conferma!

In pratica in più rispetto ai SIP hanno la valvola e i dadi compresi nel prezzo, con l'unico vantaggio che si trova tutto in Italia e non pagherei le spese doganali, right?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •