Non sono assolutamente daccordo con te....sip li vende se non erro a 56 euro senza la valvola...ed inoltre non sempre sono disponibili...il venditore i nquestione li vende a 63 euro(non mi sembra chissà che prezzo esagerato abbia attuato)....ed inoltre dà la possibilità in caso di problemi di poter parlare con personale italiano e non straniero...quando mi si è rotta la jl right hand acquistata da loro(motocenter,venditore ebay in questione)hanno provveduto loro alla rispedizione in germania senza chiedermi un euro....non voglio fare pubblicità gratuita che tra l'altro non ho mai fatto a nessuno ma dato che conosco personalmente il venditore ed inoltre è un mio carissimo amico...ho voluto precisare![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Eh beh, sul fatto della disponibilitá e del problema del linguaggio non ti posso dare torto.
Effettivamente pagare solo una 20ina di euro in piú per quella comoditá non é poi cosí tanto.
allora l'unica cosa che posso dirti è che conosco benissimo dal vivo quel venditore ebay che hai citato tu....èe quindi non posso fare altro che dirti che è di una serietà unica e daltronde anche i suoi feedback lo denotano...però una cosa te la devo far notare....che i osappia con sip non si pagano spese doganali,inoltre i dadi sono inclusi nella confezione dei cerchi...l'unica cosa in più è che c'è già la valvola ed inoltre se c'è qualcosa da reclamare riesci a parlare in italiano con il venditoree spero di esserti stato utile
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ora è tutto chiaro, finalmente.. COME SO DE COCCIO!
Calcolatrice alla mano:
SIP:
2 cerchi tubeless + dadi 113,04 €
2 valvole 9,20 €
spedizione 5,00 €
TOT.: 127,24 €
Ebay:
2 cerchi tubeless + dadi + valvole 126,00 €
spedizione 9,50 €
TOT.: 135,50 €
A questo punto li prendo su ebay, mi fido di più visto che conosco il sistema ormai..
Per quanto riguarda il colore, a me piacerebbe il cromato dei sip, ma non lo vedo molto indicato per un Pk 125 xl.. li prendo grigi opachi?
Peccato perchè in futuro mi piacerebbe prendere cavalletto, specchietto e portapacchi cromati.. na pacchianata su un pk?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Pace e bene!
Francesco
ciao francesco
a quanto ho capito io da cosa è scritto sul loro sito, sip, ci sono 2 tipi di dadi perche uno va usato con le rondelle spezzate, l'altro senza rondelle ma con loctite o simili.
riporto il discorso
che ne dite??
Type 1: 5x acorn nut, classic shape, to be used with the provided U-washers and lock rings.
Type 2: 5x hexagonal nut, closed version to be used with screw locker, e.g. Loctite. No homologation, “FOR RACE USE ONLY”.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
PRESI!
alla fine ho optato per i sip sulla baia, visto che era "all inclusive" e i feedback confermavano quello che ha detto l'amico marcolino vespista..
prossima settimana conto di montarli.. metterò una S83..ho sentito parlare bene delle Pirelli SL26 ma il design retrò mi piace di più.. e il mio gommista aveva delle S83 con DOT 0510, quindi freschissime.
Stavo inoltre valutando gli ammortizzatori CARBONE di Paolone..dato che ci sono, facevo una spesaccia e cambiavo tutto.. anche se la vespa ha solo 5mila km..ma anche 24 anni..
Come sono questi ammo?
Anch'io mi ero accorto di questa cosa, ma da quel poco che riesco a tradurre dall'inglese, entrambe le serie di viti che ho sono "closed type"...
Piuttosto, stamattina da Giorgino Manuel ci ha fatto notare che su Scarrafone (e molto peggio sulla Vespa di Enrico!) i dadi della ruota davanti prendono solo tre filetti perchè il cerchio non arriva alla battuta della "stella", visto che quel tipo di mozzo ha agli estremi dei suoi bracci, sulla zona dove s'appoggia il cerchio, dei "denti di centraggio" ricavati dalla fusione del mozzo stesso che impediscono al cerchio in lega (non quelli originali in lamiera!) di appoggiarsi al mozzo come dovrebbe, per permettere la giusta aderenza e di conseguenza lo scarico delle forze!!!
Dietro, invece, avendo un tamburo di forma diversa, il problema non c'è.
Sto pensando di limare lo stretto indispensabile quella zona della "stella", piuttosto che il cerchione: che ne dite?![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Pace e bene!
Francesco
con questi cerchi quali gomme si possono montare oltre le 3.50 senza che tocchino il carterino frizione?
compra la parte bassa del kit nissin, e risolvi il problema avendo poi un pinzone bello grosso e tamarro!!
scherzi a parte, non ho capito dove toccano non avendo mai visto i cerchi montati sul mozzo a stella my, bisogna vedere cosa vai a limare e se indebolisci qualcosa....
parlane a manuel.........
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