Forza forza...!!! (la valvola :))
piccolo lavoretto...
ragazzi ma sul px my col tamburo a stella anteriore ci monta questo cerchio????
oppure è meglio scegliere lo scootrs
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
alla fine voi che bulloni avete montato?
il tipo A con o senza le rondelle piane, con o senza le rondelle spezzate?
il tipo B con o senza le rondelle piane, con o senza le rondelle spezzate?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
In quelli di tonazzo sono comprese le valvole?
Felice possessore di una "50" special e un px125
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
tipo A o B SEMPRE con rondelle piane e spezzate!
lwe piane servono a conservare la lega dai danni che apporterebbe la rondella spezzata... e questultima serve ad evitare che il dado si allenti
su SIP dicono che sia possibile usare i dadi senza rondella spezzata solo su strade private e per competizione MA con il fermadadui della Loctite.... quindi trattasi di soluzione illegale e poco sicura!
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e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Il gommista mi ha suggerito quelle dentellate al posto delle spezzate perchè "agguantano" su tanti punti quanti sono le linguette dentellate piuttosto che su di uno solo (in corrispondenza dello spacco).
Inoltre la rondella dentellata tende ad appiattirsi di più all'avvitamento, così si guadagna una piccola porzione di filetto!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Francesco
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Francesco
ciao, io ho limato la parte del tamburo, comunque consiglio di cambiare la valvola con una di ricambio che vendono sempre alla scootrs; il problema poi ci sarà quando si toglie il pneumatico perché per i macchinari dei gommisti è un problema per il tipo di cerchio che è più stretto di quelle delle macchine e si rischia di deformare il cerchio stesso. vi consiglio quando cambiate pneumatici di tagliarli direttamente e poi montare i nuovi senza problemi.
Finisco dicendo che questi cerchi sono ottimi, io in particolare ho già fatto una "bella" esperienza; infatti, scoppiandomi la ruota posteriore con mia moglie in sella dietro di me; per fortuna sono riuscito a fermarmi senza particolari problemi.
solo 13 post prima c'è la mia sopluzione al problema.
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post397101
Li ho ordinati oggi su SIP, quelli neri con profilo anodizzato.
Speriamo siano ok (li monto su una LML 4tempi), vi farò sapere. Complimenti per il post.
Ciao a tutti
E su questi che sono 2.15X10 che misure di pneumatici si possono montare ?
I 100/90/10 ci stanno ?
Riccardo
PS questi non sono in lega
Creative Engineering
sono 2 giorni che ho ripreso il 200 con i tubeless di sip montati... beh non mi piacciono, o la vespa ha qualche grosso problema oppure sono davvero scadenti
montati pure io proprio ieri su Pk 125 XL.. il comportamento mi pare normale, la vespa sembra andare dritta anche se si lascia il manubrio, ma ho come la sensazione che vada un pò "inclinata" verso destra..non so, forse era il vento laterale o magari solo suggestione..
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Francesco