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Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

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  1. #1

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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da Schiro3 Visualizza Messaggio
    Si, perchè avendo il canale più largo decentrano la gomma.
    bene grazie per la risposta.
    ma secondo te quale conviene montare?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    stasera ho montato una coppia di s83 sui cerchi fa italia..a mano, mi sono fatto un c..o bestiale,ma ce l'ho fatta con l'aiuto di mio padre e tre cunei in noce stagionata e tanto grasso e o sudore..ma fidatevi: un mazzo bestiale a metterli a mano..ma ce l'ho fatta

    ne avevo comperati 2 coppie ( uno antracite ed uno grigio alluminio normale), una x un'amico e gli e li ho messi stasera ma l'altra coppia volevo metterli sul t5 ma...forse desisto.. io 2 coppie li ho pagati 200 euro a casa, tanto poco, non so..ci penserò
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  3. #3
    L'avatar di Schiro3
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da solookki Visualizza Messaggio
    bene grazie per la risposta.
    ma secondo te quale conviene montare?
    Personalmente mi trovo bene con le Michelin S1, ma si va adagio sul bagnato..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Ma per fare un attimo di chiarezza, visto che mi son letto tutto questo post e anche l'altro che parla di cerchi tubeless.

    I SIP e gli FA ITALIA, hanno canale da 2.50, ovvero più largo che agevola leggermente le operazioni di montaggio/smontaggio, ma decentrano un pò la ruota causa appunto, larghezza canale superiore. Sono però in lega e di diverse colorazioni.

    Quelli di SCOTERS sono in acciaio e non in lega, ma hanno canale di 2.10 come gli originali vespa e sono di produzione vietnamita, si possono solo comprare sul sito di SCOTERS?

    Io voglio montare i cerchi tubeless, ma non voglio il decentramento, così da evitare problemi di sfrregamento contro i carter. Le gomme mi vanno bene anche le misure standard, senza puntare alle 100 e poi nn so.

    Quello che ho scritto è corretto? Altrimenti altri chiarimenti o delucidazioni sono molto più che graditi
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  5. #5
    L'avatar di Schiro3
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Tutto corretto, gli scoters mi sembra di averli visti anche su egay...
    Cmq con canale 2,5 ovvi lo sfregamento anche con gomma 100-90

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    > Cmq con canale 2,5 ovvi lo sfregamento anche con gomma 100-90
    ——————————————————————————————
    Innanzi tutto grazie per le spiegazioni.
    Vorrei un chiarimento, per favore, sulla storia <misura gomme in pollici/mm>.
    Le 3.50"/10" sono gomme alte 3.50" = 89 mm e larghe altrettanto (?!?!?!? È corretto?!?!?!?) e montate su cerchi di diametro 10" = 25.4 mm.
    Le gomme <millimetriche> più vicine/corrispondenti alle suddette 3.50"/10" sono (=dovrebbero?) le 90/90/10" che sono gomme larghe (nelle gomme da moto mi torna difficile parlare di larghezza battistrada...) 90 mm e alte 81 mm (calettate su cerchi da 10" = 25.4 mm di diametro).
    Altra "quasi" corrispondenza con le 3.50"/10" dovrebbero essere le gomme 100/90/10" che sono gomme larghe 100 mm, alte 90 mm (sempre calettate su cerchi da 10" = 25.4 mm di diametro).
    Inoltre.
    Ho letto che è venuta fuori una legge che equipara <automaticamente> (=senza trascrizioni sul libretto di circolazione) per le moto storiche le gomme in pollici alle equivalenti gomme in mm, ma gli elenchi ufficiali sono solo per moto tipo Kawasaki, Honda, Moto Guzzi ecc ecc ma NON Piaggio, per cui sorgono spontanee 2 domande:
    1) vale anche per la Vespa il discorso che si possono montare (rimanendo in termini di legge) gomme con misure in mm al posto delle "classiche" gomme da 3.50"?
    2) qual è la VERA equivalenza di gomme millimetriche alle gomme 3.50"?
    Ho scritto qualche cazzata sopra?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    in sostanza
    per chi volesse il classico canale 2,10 per montare una classica gomma 3,50 10, non resta che scegliere scootrs?
    possibile che tutti gli altri abbiano quelli con canale 2,50?
    poi quelli di scootrs non sono in lega...................e questo non mi piace.............

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    ma allora prendendo i fa italia e montando le 100\90-10 anke se il canale è decentrato la gomma sfregherebbe lo stesso sui carter??? se è decentrato il canale perche dovrebbe sfregare??

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    in sostanza
    per chi volesse il classico canale 2,10 per montare una classica gomma 3,50 10, non resta che scegliere scootrs?
    possibile che tutti gli altri abbiano quelli con canale 2,50?
    poi quelli di scootrs non sono in lega...................e questo non mi piace.............
    ??

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