ma se io prendessi i FA italia e montassi le gomme normali (michelin S83)
ci sarebbero problematiche di sfregamento?
ma se io prendessi i FA italia e montassi le gomme normali (michelin S83)
ci sarebbero problematiche di sfregamento?
Ragazzi, nuovo del forum, ma sempre qui a leggere i tanti consigli.
Dopo quello che ho sentito negli ultimi giorni di incidenti causati dallo scoppio della gomma durante la corsa, ho immediatamente ordinato 2 coppie di cerchi tubeless per andare via sul sicuro.
L'unico che li aveva disponibili era emporio dello scooter di Treviso che ordinati ieri pomeriggio alle 14 e pagati con postepay sono arrivati questa mattina in tempo record (neanche 24 ore).
Ho acquistato i cerchi che deve aver preso surlyswiss che è un cerchio con una particolare verniciature antigraffio. Come dice lui, sembra martellata, ma è proprio la vernice molto bella, secondo i gusti.
Questi cerchi li ho montati sulla PX, mentre l'altra coppia di lucidi li ho montati sulla TS entrambi con S83 rinforzati.
Arrivo adesso da un giretto dopo aver montato i tubeless ...
Cerchi FA con Michelin 3/50/10 S83 Reinf , montate ieri sera con un' amico , ci siamo dovuti ingegnare perche' la sua montagomme non riusciva a stringere il cerchio da 10 , abbiamo ovviato al problema mettendo degli spessori ricavati da vecchi paraspruzzi di camion . Per il montaggio nessun problema , fatto in due minuti .
Stamattina le ho montate sul Px , ho sostituito la grover di serie con una multitaglio ed una piana accopiate , per non avere rischi di logorio del cerchio e mantenendo comunque lo spessore della grover originale
Ho creato con il Dremel due incavi nei mozzi , perche' la valvola andava a toccare.
Su strada non vedo nessun cambiamento , ho fatto una quindicina di km in collina con molte curve , devo pero' dire che ho la forcella da cambiare , e non mi sono fidato a piegare troppo .
In settimana cambiero' la forcella e faro' una prova piu' "dinamica" ...
Ciao
Guabix
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Sono andato dal ferramenta ( piccolo e di paese , quindi di certo non fornito di articoli "fuoriserie" ) con la grover di serie e gli ho chiesto la multitaglio di pari diametro , me le ha date senza problemi , sicuramente sono dimensioni standard
Ciao
Guabix
Salve a tutti, complimenti per l'utilissimo forum.
Vorrei comprare anch'io i cerchi tubeless "FA Italia", ho una domanda per chi li ha già provati: questi cerchi (con gomme 100/90) si riescono a montare al posto della ruota di scorta in caso di foratura?
Grazie,
ciao,
Giannito
per il cerchio nn ti so dire, ma io con i cherchi originali montavo le 100\90 e per farcela andare come gomma di scorta dovevi sgonfiare un po la gomma per farcela entrare, cmq credo che sia lo stesso
> guabix, alla fine da dove li hai presi?
———————————————————————————————————
Non rispondo al posto di guabixx, ma dico dove li ho presi io.
Come scritto sopra da guabixx riguardo i vari venditori di cerchi FA Italia, i miei cerchi FA Italia li ho preso da Piaggio Calò (tramite la baia), nel pacco contenente i 2 cerchi tubeless 2.50” c’ era una targhetta ovale di alluminio con scritto (a sbalzo) FA Italia.
prezzo?
in generale i FA quanto costano?
ciao e grazie
Anto
> in generale i FA quanto costano?
———————————————————————————————————
Dipende dai vari rivenditori. Guabixx sopra aveva scritto i vari prezzi dai vari rivenditori. Sulla baia piaggiocalo i cerchi FA Italia li vende a 49 €/cad + 8 € di spedizione.
Consiglio vivamente di comprare (sempre sulla baia) un paio di valvole a 90° (per cerchi tubeless) in più (le ho trovate a 1 €/cad + 5 € spediz.) perché i gommisti quelle valvole a 90° normalmente NON le hanno: se dovessero rompertene una, stai lì appeso finché non le ordini e ti arrivano.
Scusami l'OT, mi spieghi cosa intendi per baia... da Wikipedia: "Con baia si identifica principalmente un'insenatura costiera che, a differenza del golfo, presenta un'entrata dal mare stretta e che poi si va ad allargare via via che si penetra nell'entroterra."... ma qui che ci azzeccaOriginariamente Scritto da base689;442257[I
![]()
Scusami di nuovo ma non ho resistito![]()