Risultati da 1 a 25 di 526

Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

ma se io prendessi i FA italia e montassi le gomme normali (michelin S83)
    ci sarebbero problematiche di sfregamento?

Ragazzi, nuovo del forum, ma sempre qui a leggere i tanti consigli.
    Dopo quello che ho sentito negli ultimi giorni di incidenti causati dallo scoppio della gomma durante la corsa, ho immediatamente ordinato 2 coppie di cerchi tubeless per andare via sul sicuro.
    L'unico che li aveva disponibili era emporio dello scooter di Treviso che ordinati ieri pomeriggio alle 14 e pagati con postepay sono arrivati questa mattina in tempo record (neanche 24 ore).
    Ho acquistato i cerchi che deve aver preso surlyswiss che è un cerchio con una particolare verniciature antigraffio. Come dice lui, sembra martellata, ma è proprio la vernice molto bella, secondo i gusti.
    Questi cerchi li ho montati sulla PX, mentre l'altra coppia di lucidi li ho montati sulla TS entrambi con S83 rinforzati.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespa125ts Visualizza Messaggio
    Ragazzi, nuovo del forum, ma sempre qui a leggere i tanti consigli.
    Dopo quello che ho sentito negli ultimi giorni di incidenti causati dallo scoppio della gomma durante la corsa, ho immediatamente ordinato 2 coppie di cerchi tubeless per andare via sul sicuro.
    L'unico che li aveva disponibili era emporio dello scooter di Treviso che ordinati ieri pomeriggio alle 14 e pagati con postepay sono arrivati questa mattina in tempo record (neanche 24 ore).
    Ho acquistato i cerchi che deve aver preso surlyswiss che è un cerchio con una particolare verniciature antigraffio. Come dice lui, sembra martellata, ma è proprio la vernice molto bella, secondo i gusti.
    Questi cerchi li ho montati sulla PX, mentre l'altra coppia di lucidi li ho montati sulla TS entrambi con S83 rinforzati.

si attendono foto e pareri.....

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Arrivo adesso da un giretto dopo aver montato i tubeless ...

Cerchi FA con Michelin 3/50/10 S83 Reinf , montate ieri sera con un' amico , ci siamo dovuti ingegnare perche' la sua montagomme non riusciva a stringere il cerchio da 10 , abbiamo ovviato al problema mettendo degli spessori ricavati da vecchi paraspruzzi di camion . Per il montaggio nessun problema , fatto in due minuti .

Stamattina le ho montate sul Px , ho sostituito la grover di serie con una multitaglio ed una piana accopiate , per non avere rischi di logorio del cerchio e mantenendo comunque lo spessore della grover originale

Ho creato con il Dremel due incavi nei mozzi , perche' la valvola andava a toccare.

Su strada non vedo nessun cambiamento , ho fatto una quindicina di km in collina con molte curve , devo pero' dire che ho la forcella da cambiare , e non mi sono fidato a piegare troppo .
    In settimana cambiero' la forcella e faro' una prova piu' "dinamica" ...

Ciao
    Guabix
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg t1.jpg (70.0 KB, 3 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg t2.JPG (60.8 KB, 5 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg t3.JPG (86.7 KB, 7 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg t4.JPG (92.1 KB, 6 Visualizzazioni)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    ho sostituito la grover di serie con una multitaglio ed una piana accoppiate , per non avere rischi di logorio del cerchio e mantenendo comunque lo spessore della grover originale

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Citazione: Originariamente inviato da guabixx ho sostituito la grover di serie con una multitaglio ed una piana accoppiate , per non avere rischi di logorio del cerchio e mantenendo comunque lo spessore della grover originale
    ma che rondelle dentellate ci avete messo? le normali di 8 ci vanno? no perche gli alloggi sui cerchi credo siano da 12mm didiametro invece di 13.....
    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Sono andato dal ferramenta ( piccolo e di paese , quindi di certo non fornito di articoli "fuoriserie" ) con la grover di serie e gli ho chiesto la multitaglio di pari diametro , me le ha date senza problemi , sicuramente sono dimensioni standard

Ciao
    Guabix

Potenza Reputazione
    0

Salve a tutti, complimenti per l'utilissimo forum.
    Vorrei comprare anch'io i cerchi tubeless "FA Italia", ho una domanda per chi li ha già provati: questi cerchi (con gomme 100/90) si riescono a montare al posto della ruota di scorta in caso di foratura?
    Grazie,
    ciao,
    Giannito

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

per il cerchio nn ti so dire, ma io con i cherchi originali montavo le 100\90 e per farcela andare come gomma di scorta dovevi sgonfiare un po la gomma per farcela entrare, cmq credo che sia lo stesso

Potenza Reputazione
    0

guabix, alla fine da dove li hai presi?
    Grazie per le delucidazioni di qualche post sopra

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Arrivo adesso da un giretto dopo aver montato i tubeless ...

Cerchi FA con Michelin 3/50/10 S83 Reinf , montate ieri sera con un' amico , ci siamo dovuti ingegnare perche' la sua montagomme non riusciva a stringere il cerchio da 10 , abbiamo ovviato al problema mettendo degli spessori ricavati da vecchi paraspruzzi di camion . Per il montaggio nessun problema , fatto in due minuti .

Stamattina le ho montate sul Px , ho sostituito la grover di serie con una multitaglio ed una piana accopiate , per non avere rischi di logorio del cerchio e mantenendo comunque lo spessore della grover originale

Ho creato con il Dremel due incavi nei mozzi , perche' la valvola andava a toccare.

Su strada non vedo nessun cambiamento , ho fatto una quindicina di km in collina con molte curve , devo pero' dire che ho la forcella da cambiare , e non mi sono fidato a piegare troppo .
    In settimana cambiero' la forcella e faro' una prova piu' "dinamica" ...

Ciao
    Guabix

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

> guabix, alla fine da dove li hai presi?
    ———————————————————————————————————
    Non rispondo al posto di guabixx, ma dico dove li ho presi io.
    Come scritto sopra da guabixx riguardo i vari venditori di cerchi FA Italia, i miei cerchi FA Italia li ho preso da Piaggio Calò (tramite la baia), nel pacco contenente i 2 cerchi tubeless 2.50” c’ era una targhetta ovale di alluminio con scritto (a sbalzo) FA Italia.

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

prezzo?
    in generale i FA quanto costano?
    ciao e grazie
    Anto

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

> in generale i FA quanto costano?
    ———————————————————————————————————
    Dipende dai vari rivenditori. Guabixx sopra aveva scritto i vari prezzi dai vari rivenditori. Sulla baia piaggiocalo i cerchi FA Italia li vende a 49 €/cad + 8 € di spedizione.
    Consiglio vivamente di comprare (sempre sulla baia) un paio di valvole a 90° (per cerchi tubeless) in più (le ho trovate a 1 €/cad + 5 € spediz.) perché i gommisti quelle valvole a 90° normalmente NON le hanno: se dovessero rompertene una, stai lì appeso finché non le ordini e ti arrivano.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da base689;442257[I
    [/I]... Sulla baia piaggiocalo i cerchi FA Italia li vende a 49 €/cad + 8 € di spedizione.
    Consiglio vivamente di comprare (sempre sulla baia) un paio di valvole a 90° (per cerchi tubeless) in più (le ho trovate a 1 €/cad + 5 € spediz.) ...
    Scusami l'OT, mi spieghi cosa intendi per baia... da Wikipedia: "Con baia si identifica principalmente un'insenatura costiera che, a differenza del golfo, presenta un'entrata dal mare stretta e che poi si va ad allargare via via che si penetra nell'entroterra."... ma qui che ci azzecca
    Scusami di nuovo ma non ho resistito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •