Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
> nel libretto di circolazione del mio px125 non menziona nulla riguardo cerchione o gomma...quindi potrei montare quello che voglio?
————————————————————————————————————
Non per voler fare il professzore a tutti i costi sul libretto di circolazione di qualcun altro, ma sul mio libretto c'è scritto:
PNEUMATICI 3.50-10
e mi sembra OLTREMODO strano che NON ci sia menzione dei pneumatici sul tuo libretto.
Senza offesa: hai controllato bene che da NESSUNA parte ci sia scritto PNEUMATICI con un numero/sigla scritto accanto?
Se non ci fosse scritto niente (...strano...) puoi metterci sì <quello che voglio> ma è sempre un <quello che voglio> compatibile con ingombri del vano posteriore ed eventuale disassamenti ecc ecc bla bla bla, con <nulla> scritto sul libretto, potresti metterci delle gomme con dimensioni metriche, tipo le 100/90/10 (=battistrada 100 mm, fianco alto 90 mm (90% di 100 mm) e calettatura su cerchio da 10", sono gomme leggermente più grandi/larghe delle tradizionali 3.50" e che non potresti montare se su libretto ci fosse scritto "gomme 3.50x10" (avresti casini con l' assicurazione in caso di incidente perché montavi gomme non omologate/non previste ecc ecc bla bla bla).
non menziona nulla di tutto ciò (buon per me)...per quanto riguarda gli ingombri già sapevo che alcune gomme non le potevo metterle...(il mio motore è un px125 del 2007)