Risultati da 1 a 25 di 526

Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

State facendo un pò di confusione:
    cerchi ScootRS:
    1)acciao--> non utilizzabili su strada ma solo per "bellezza" o per vespe in vetrine a causa della proprietà intrinseca di questo materiale : fragile.
    2)ferro --> verniciati, che monto io attualmente e non mi hanno mai dato problemi di sorta.
    Quello che si dice più su, ovvero che le fusioni siano meglio delle saldature, mi trova perfettamente daccordo, idem per quanto riguarda la produzione vietnamita (tendenzialmente si diffida da questi produttori)...ma ad ora, dopo 1 anno di utilizzo e 10mila km fatti, non ho avuto nessun problema di sorta.
    confermo canale da 2.1

Cerchi FA o SIP:
    sono la stessa cosa, e sono disassati appositamente, non perchè siano più spessi dei cerchi normali bensì per permettere il montaggio di ruote maggiorate senza problemi . (forse perchè destinati alla COSA?)
    Hanno il canale da 2.5.

Chi li ha, dice che il disassamento non provochi problemi, io sono dell'idea che le cose si debbano provare prima di giudicare quindi per quanto mi riguarda mi ritengo felice possessore dei cerchi scootRS e mi sento di consigliarli, ma usate tanto tanto grasso per montarci su le gomme, altrimenti li storgete. In + tendono ad arrugginire se non si sta attenti nel montarli (si scalfisce la vernice e pam.).

Gli altri mi tentano ma per ora ho altre spese (preparazione blocco con 215 pinasco ni configurazione macina km e per questa vi romperò eheheheh), li ritengo un buon prodotto (per quanto possa valere la mia valutazione), ma aspetterei di leggere dei commenti da chi li usa regolarmente.

Ciao a tutti e scusate la lungaggine!

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Oggi ho finito di percorrere i primi 500 km con gli FA , con Michelin S83 59j .

I primi km li ho fatti "dolcemente" perche' avevo la forcella da cambiare e non mi fidavo , cambiata la forcella li ho testati per bene , da solo ed in coppia , anche su sterrato .
    Non ho avuto nessun problema con il disassamento , forse quando si frena con decisione all' anteriore - con perno autocentrante , quindi frenata repentina - l' avantreno tende a tirare leggermente a sx ( ripeto , solo in frenata , appena si lasciano i freni torna ok )
    Sara' un' impressione , ma la maggior superficie d' appoggio sembra dare piu' stabilita'
    Non sfregano da nessuna parte
    Per montarli ho dovuto fresare con il Dremel i due mozzi , perche' le valvole interferivano per 5 mm circa . Dopo limati nessun problema

Come (crash ... ) test definitivo aspetto l' Assietta - vedi post in viaggi - del 9/8 , se tengono quella tengono tutto ....

Ciao
    Guabix

VRista L'avatar di Matteodenny
    Potenza Reputazione
    16

Arrivati anche a me i cerchi (canale 2,5). Sta sera vi faccio due foto e li provo su strada..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Matteodenny Visualizza Messaggio
    Arrivati anche a me i cerchi (canale 2,5). Sta sera vi faccio due foto e li provo su strada..
    Moooooolto bene molto bene...attendiamo fiduciosi...mannaggia a voi ho gli scootRS e sto pensando di prendermi questi è mai possibile che ogni volta ce ne sia una nuova ehehhehe da provare :D

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vins Visualizza Messaggio
    Moooooolto bene molto bene...attendiamo fiduciosi...mannaggia a voi ho gli scootRS e sto pensando di prendermi questi è mai possibile che ogni volta ce ne sia una nuova ehehhehe da provare :D
    gli scootrs ti danno problemi?
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

> ...mannaggia a voi ho gli scootRS e sto pensando di prendermi questi...
    ———————————————————————————————————
    Scusa , ma non sei tu che qualche post sopra hai scritto: "...ma ad ora, dopo 1 anno di utilizzo e 10mila km fatti, non ho avuto nessun problema di sorta..."?!?!?!?
    Ma allora, 'sti ScootRS, ti piacciono o non ti piacciono?!?!?!?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Gli scootRS vanno super bene, perchè pensate possano dar problemi???? Si tratta solo della curiosità di provarli e soprattutto di avere un canale + grande per mettere gomme + larghe..

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

> Si tratta solo della curiosità di provarli e soprattutto di avere un canale + grande per mettere gomme + larghe
    ———————————————————————————————————
    Io sui cerchi tubeless FA Italia canale 2.50" ci ho montato le (tubeless) Metzler ME1: mettendoci davanti le Pirelli SC30, le SC30 ad occhio sono più strette delle ME1 di circa 2 cm, quindi definirei le ME1 delle gomme <larghe>.
    Ma come puoi vedere dal thread "Gomme nuove stradali,che ve ne pare?" un nostro amico ha montato le ME1 su dei normali cerchi smontabili a canale 2.10".
    Morale: puoi montare delle gomme <larghe> (tipo le ME1) anche su cerchi 2.10", standard smontabili oppure su tubeless ScootRS (immagino le ME1 siano montabili sugli ScootRS).
    Se per <gomme + larghe> intendi gomme ancor più larghe delle ME1, non son un esperto di gomme, ma a sensazione, o queste gomme + larghe non sono più 3.50" (e quindi in teoria non montabili su Vespa) oppure alla fine ti toccano da qualche parte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •