Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: vespa 50 special trovata in un lavatoio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di stefano67
    Potenza Reputazione
    19

vespa 50 special trovata in un lavatoio

Dopo avervi letto per mesi mi presento: mi chiamo Stefano e sono di Roma, già possessore di un PX150 ultimo modello che, ormai da 4 anni, utilizzo ogni giorno per andare al lavoro e non solo.
    Adesso, per un motivo in più, avrò sicuramente bisogno di voi, poichè sabato 12 settembre ho preso questa vespa 50 special (3 marce) del 1970 (telaio V5A2T).
    Il ritrovamento è stato casuale mentre stavo trascorrendo qualche giorno di vacanza in agosto, in un paesino di montagna vicino a Cascia (Umbria). Ero a spasso con il mio cane e nel seguirlo mi sono ritrovato davanti ad una vecchia fonte dell’acqua dove si lavavano i panni. Forse quindi è stato lui a farmela trovare?!
    In un paesino di 40 residenti è stato facile trovare il proprietario che, anche se inizialmente avevo capito che volesse regalarmela, alla fine mi ha chiesto 250 Euro. Ho già una vespa 150 freno a disco, che uso tutti i giorni, ma a forza di leggere le vostre storie ed i vostri restauri speravo un giorno di trovare una 50 special… e quel giorno è arrivato.
    Vederla li abbandonata mi faceva troppa tristezza; sembra che le Vespa siano in cerca di qualcuno che le adotti, sembra che ti guardino come fanno i cani abbandonati…. è impossibile resistervi!
    Il proprietario mi ha detto che era li nella fonte da qualche anno ma che era ferma da almeno 20 anni, cosa che ho riscontrato leggendo l’anno 1978 sul bollo attaccato al parafango
    Domenica ho iniziato a smontarla e purtroppo mi sono accorto che le avevano rubato il carburatore.!
    Avrò bisogno di tutto il vostro aiuto per rimetterla in ordine e poiché ho tutto il tempo per farlo con calma e per bene, vi chiedo di dirmi sinceramente cosa sia recuperabile e cosa sia meglio sostituire.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: vespa 50 special trovata in un lavatoio

Apperò, complimenti per il ritrovamento!!!
    Dai che, comunque, 250 euro per una 50 Special I^ serie non sono nulla. Certo, averla gratis, sarebbe stato ancora meglio, ma non l'hai strapagata per nulla.
    Cerca di fare quante più foto possibili, perchè ti saranno utili durante il rimontaggio.
    In ultimo, benvenuto a bordo e buon lavoro!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

bentrovato e complimenti per il salvataggio
    prova

VRista Junior L'avatar di stefano67
    Potenza Reputazione
    19

Grazie moderatori per il benvenuto e per l'incoraggiamento. Solo domenica ho iniziato a metterci le mani ma sto facendo le foto di ogni fase dello smontaggio. Penso che i lavori andranno avanti per un bel po' di tempo, visto che a fine mese arriverà in famiglia una nuova piccola: in questo caso però si parla di una bambina dal nome Chiara. Credo quindi che di tempo non ne avrò tantissimo, ma la cosa importante nei restauri e non avere fretta... in particolare nel mio caso che avrò bisogno dei vostri consigli.
    Un saluto a tutti voi!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da stefano67 Visualizza Messaggio
    Grazie moderatori per il benvenuto e per l'incoraggiamento. Solo domenica ho iniziato a metterci le mani ma sto facendo le foto di ogni fase dello smontaggio. Penso che i lavori andranno avanti per un bel po' di tempo, visto che a fine mese arriverà in famiglia una nuova piccola: in questo caso però si parla di una bambina dal nome Chiara. Credo quindi che di tempo non ne avrò tantissimo, ma la cosa importante nei restauri e non avere fretta... in particolare nel mio caso che avrò bisogno dei vostri consigli.
    Un saluto a tutti voi!
    Benone, tienici aggiornati sul nuovo arrivo di fine mese, allora!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Ciao e benvenuto! Sei stato molto fortunato perchè la vespa è in uno stato di conservazione ottimo. Fossi in te non la smonterei per ora ma mi limiterei a fare una grande pulita e sgrassata del motore e del sottocscocca per poi valutare con calma bimba permettendo cosa fare. Cercherei anche di metterla in moto semmai smontando solo il gt per controllare se è apposto!
    Ciao Gioweb

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

complimenti...è uguale alla mia:)
    avanti con la specialona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi