Per Devil74:
la 500 me l'ha portata in dote mia moglie quando ci siamo sposati e negli anni l'ho rimessa completamente a nuovo.... grazie per il complimento!
Come faccio a capire se ho un collettore d'aspirazione per il 16/10 o per il 16/16?
Ni sono accorto di avere un cilindro da 43 di diametro; alla mia vespa manca però il carburatore e dovrei comprare un 16/16.
Ho però un collettore d'aspirazione ma non so se sia del 16/10 o del 16/16
Visto che il cilindro è più grande dell'originale, forse il precedente proprietario aveva anche cambiato il carburatore!
grazie a tutti.
A sentimento direi che sono uguali i due collettori.
comuque quando vai, ti prendi dietro il tuo collettore, e poi senti anche dal ricambista per confrontarlo. male che vada ti prendi anche il collettore, costerà dieci, quindici euro a dire molto!
ma quindi hai un 75?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per Gabriele:
da altre discussioni, so che i collettori sono diversi per un 16/10 e per un 16/16
Per ciò che riguarda il cilindro non so se sia un 75, so solo che il mio ha un diametro di 43 mm.
Quant'è grande un cilindro 75?
ah si? mi trov impreparato...comunque fai alesare il 16/10 a 16/16 va sempre bene il colelttore del 16/10. se invece acquisti il 16/16 allora il discorso cambia stando a quanto mi dici.
per il 43 di diametro a memoria, in corsa corta dovrebbe appunto essere un 75 cc...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!