Ciao , volevo sapere se una PX 125 E del 1983 ha in dotazione sotto la sella questo doppio gancetto metallico per custodire i caschi. se si dove lo posso acquistare? grazie
Ciao , volevo sapere se una PX 125 E del 1983 ha in dotazione sotto la sella questo doppio gancetto metallico per custodire i caschi. se si dove lo posso acquistare? grazie
non si vede nulla ma se ho ben capito la risposta è no....aspetta cmq i più esperti...io sono un novellino
Ciao, riesci a postare la foto di questo "doppio gancio"?
![]()
ecco, appunto non ce l'ho io e quindi non ho nemmeno la foto. si tratta di due alette metalliche che sporgono ai poco al lato della parte anteriore della sella e sono fissate tramite i perni che tengono la sella al telaio, ho fatto una piccola ricerca e credo che non sia di serie, ma è comodo
Ciao, ho un p125x dell'81 per intenderci quello con chiave sul cruscotto, questa vespa non aveva di serie il portacasco anche perchè all'epoca il casco non era obbligatorio e quindi non considerato dal costruttore.
In ogni caso lo puoi montare, io l'ho comprato alla piaggio per 5 euro e l'ho montato direttamente nel perno che blocca la sella sul telaio come per le vespe del 1999 dove era di serie. Se nel montarlo chiudendo la sella tocca da qualche parte piega le alette tu stesso con le mani e la sella chiude bene.
Ciao!
Ho capito, ne ho visto uno in vendita su ebay.......non penso sia di serie e quindi dubito che lo possa trovare in qualcha Centro Piaggio. Questo è il link all'asta su ebay, anche se onestamente mi sembra abbastanza caro!!!!!
PER VESPA PX PE GANCIO SOTTOSELLA PER CUSTODIA CASCHI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
!!!!!!!
Come non detto.....segui il consiglio di babby, così risparmi anche le spese di spedizione!!!!!
![]()
Se non ricordo male il gancio era di serie su tutte le PX, o almeno su tutte quelle che ricordo di aver visto. Sulle prime serie con chiusura delle pance a galletto era fissato ai due bulloni posteriore della sella, sulle serie sucessive con le chiusure sotto sella il gancio era fissato sul bullone in punta della sella.
Ciao,
Vol.