penso che cambiare il gt sia la scelta migliore. aspettiamo altri consigli
penso che cambiare il gt sia la scelta migliore. aspettiamo altri consigli
secondo me devi considerare un aumento di potenza di almeno il 30% quindi se hai tipo 8cv te ne servono 10-11 cv
Io sono abbastanza contrario all'elaborazione di modelli di vespa un po' "particolari" come lo sprint veloce ... cmq direi che è essenziale cambiare cilindro, poi viene carburatore, marmitta e rapporti...
Però del tuo motore so meno di niente e non saprei cosa farti comprare
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Allora scordati di incrementare la velocità di 10Km/h
Con la marmitta secondo me al massimo ne guadagni 3 o 4
Se hai un motore 150 originale (mi baso sul motore PX, ma non credo che il tuo abbia potenzialità tanto diverse) puoi provare con una marmitta un po' più aperta, tipo la Sito Plus (sempre se esiste per il tuo motore) o un'espansione tipo Polini o Simonini. Dovrebbero riuscire a regalarti un po' di allungo togliendoti un po' di coppia ai bassi. Ma 10Km/h in più la vedo mooooolto dura ...
la sito plus la stavo prendendo in considerazione, ma me l'hanno sconsigliata, in quanto oltre a fare un gran casino, ha la tendenza (sopratutto a sx), di toccare l'asfalto. L'unica alla fine che mi piace anche esteticamente, è la abarth. Non sò però se sia in grado di "spingere" un pò di piu'. Ti ripeto non cerco prestazioni esagerate, ma giusto un pò di allungo in piu', che non necessariamente deve essere di 10 km/h .![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Io ne ho vista solo una di Abarth montata .. il proprietario diceva che è semplicemente una modifica estetica perché rispetto all'originale ha guadagnato solo un po' di rumore
Se vuoi un po' di allungo in più devi andare su un'espansione.
Ah, la sitoplus la monta un mio amico. E' vero che tocca, ma devi fare delle pieghe non indifferenti, soprattutto in due ... Lui che è un tipo tranquillo non ha mai toccato...