Salve sono nuovo del forum,e anche se ho questa passione da alcuni anni non mi sono mai interessato di elaborazioni.Oggi possedendo una 50 special e una px (che uso tutti i giorni) ho deciso di dare un pò più di brio alla mia vespa.La moto in questione è un px 125 del 78.Il suo gt originale è stato lucidato,sostituite le fasce e la vespa dopo 1000 km sembra andare bene,se non per il problema della carburazione.Il carburatore è stato completamente ripulito e sostituite le guarnizioni con il kit nuovo dell'orto.Ma la situazione non cambia,candela sporca (sempre nera).venerdì ho preso su ebay un gt polini 177 usato con 7000 km circa con una scaldata (minimo danno).A giorni mi arriverà, quindi lo porto in rettifica e lo faccio lucidare per bene e ci metto fasce nuove.Questa volta,per ovviare al problema dell'aria vorrei mettere sotto al cilindro e tra cilindro e testa del siggilante.Quindi l'unica cosa che mi rimane è cambiare guarnizione in carta tra carburatore e scatola carburatore e scatola carburatore carter (ho già provato in piaggio ma nn ho trovato niente,quindi penso che se compro la carta per guarnizioni me la posso autocostruire).Quindi il mio progetto è per adesso cambiare solo il gt così da avere qualche cavallo in più rispetto all'originale.Unico problema resta la carburazione,che getti devo sostituire?devo fare i fori sul filtro?Insomma se qualcuno di voi ha già configurato un polini su un 20 20 e mi può essere d'aiuto ne sarei molto grato.Accetto suggerimenti.grazie