Bene bene :wink:
come al solito ho fatto uno dei miei acquisti da mettersi le mani nei capelli!
Almeno pero' imparo a fare le cose senza troppa paura di afre ulteriori danni.
Oggi pomeriggio il socio di fariseo mi ha portato a Perugia un motore 200 parzialmente smontato, in pratica ho il monoblocco completo e a parte
gruppo termico (fa schifo solo a vedersi),
carburatore,
volano e altre cosette come leva avviamento, centralina, cuffia, copriventola e poco altro.
La prima cosa che ho visto stasera tirando giu' la cassa col motore e' che il cilindro mi pare abbia due alette in alto spezzate (ne mancano circa 2 /3 cm da un lato) e che il pistone internamente pare cementato! (mi hanno dato anche un altro pistome con una fascia incollata e spezzata e un po' di ruggine sull'altra.
Come mi consigliate di procedere?
Chiramente passo passo e poi man mano metto delle foto.
Che dite cerco un gruppo termico su eBay o proviamo a rimettere in sesto quello suo ?
(davanti al mio lavoro c'e' una bella rettifica industriale con pistoni, fasce etc)
:D
PS non abbiate fretta a rispondere cercando di chiuderla li, perche' questo post sara' piu' lungo di quello che feci l'anno scorso sulla vernictaura del 200 !!!