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Thread: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

  1. #1
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    Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Vi chiedo di chiarirmi questo dubbio, ho un dr 177 con albero mazzuchelli, e carburatore 24, dopo un po che la mia vespa va benone, quando è calda per capirci se rilascio il gas e poi riapro fà dapprima un vuoto poi uno "sciuff" alla marmitta e poi riparte tutto bene, lo fa anche quando cambio dalla treza alla quarta appena prima di riaccelerare, mi fa questo vuoto....
    che può essere
    ciao e grazie

  2. #2
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Leggiti bene le discussioni sulla carburazione dei 177, ultimamente sono molto in voga. Il problema é la carburazione ai medi. La soluzione é stata bucare la base del filtro dell'aria nella sezione a cuore per favorire un buon circolo d'aria.

  3. #3
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Ciao,
    io avevo un problema molto simile......ho risolto montando la paratia che il meccanico aveva "dimenticato" di rimontare.

    Tu ce l'hai??

    Aspettiamo il parere dei più esperti.....



    Ops. Ti ha già risposto Emilio
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  4. #4
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    che paratia...

  5. #5
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Quote Originally Posted by dfteam View Post
    che paratia...
    anche quella ha la sua influenza e non é trascurabile.

  6. #6
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Quote Originally Posted by dfteam View Post
    che paratia...
    la paratia in plastica che chiude il tunnel centrale dal vano sotto il serbatoio. Serve per non creare turbolenze d'aria che entra dal foro sotto il nasello. sembra una fesseria ma, non lo è affatto. Ci son passato purtroppo.
    Allego una foto.
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  7. #7
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Quoto: paratia estremamente importante, se manca fa quello scherzo lì.

  8. #8
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    [QUOTE=Fabio66;287812]Ciao,
    io avevo un problema molto simile......ho risolto montando la paratia che il meccanico aveva "dimenticato" di rimontare.

    Tu ce l'hai??

    di quale paratia parli?
    grazie

  9. #9
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    [QUOTE=tosh1;288036]
    Quote Originally Posted by Fabio66 View Post
    Ciao,
    io avevo un problema molto simile......ho risolto montando la paratia che il meccanico aveva "dimenticato" di rimontare.

    Tu ce l'hai??

    di quale paratia parli?
    grazie

    Te l'ho già scritto. In Piaggio la chiamano " coperchio chiusura telaio" . Per me non è stato facile trovarla, ho dovuto ordinarla ed attendere 10 gg. Fai una verifica smontando il serbatoio della benzina.....sul fondo del telaio, dove fuoriescono i cavi elettrici e di comando, dovresti avere questa paratia in plastica. Sulle più vecchie era di colore grigio, sulle più recenti di colore nero.
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  10. #10

    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    il getto del minino è troppo piccolo!!

  11. #11
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    ho aperto di 3/4 di giro la vite della carburazione e mi sembra di aver risolto, se lo fà ancora seguirò il tuo consiglio, di quanti punti secondo te dovrei aumentarlo?

  12. #12

    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    il problema di questi vuoti è che in fase di rilascio ad alta velocità si rischia di grippare x una lubificazione insufficiente.io con il 20/20 uso di solito il getto del minimo 50/140 oppure 50/160.

  13. #13
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    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    io monto un24 con max 118 emulsionatore BE3 getto min.50/100

  14. #14

    Riferimento: Vuoti dopo il rilascio sempre da calda

    Ciao io ho un dr 177 ma il carburatore è un 20/20 nn ho esperienze dirette di come carburare un 24...tieni presente che io con il 20 uso di getto massimo il 105 e la candela è di color nocciola scuro.il px 200 con il 24/24 ha come getto del minimo originale il 55/160.quindi in teoria e ripeto teoria tu dovresti trovare un 52/160.anche io avevo lo stesso tuo problema e dopo una vita ho scoperto che il getto del minimo era piccolo adesso la mia vespa è perfetta.

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