Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi al carburatore.

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

problemi al carburatore.

come da titolo, dopo aver rifatto e richiuso il motore della mia px 125. rimontai il carburatore cosi come stava al posto suo, le prime impressioni è che con i getti che avevo prima, la vespa era grassa sopratutto al minimo(rumoreggiava come un trattore), non saliva di giri, molto pigra e in due ancora peggio dovevo accelerare e staccare la frizione piano piano per non perdere i giri.
    al che ho eseguito queste operazioni, pulizia carburatore, cambiato i getti in svariati misure dall' 85 al 105 dal minimo 48 al 45(non ho invece provato emulsionatore be5). niente da fare. ho forato persino il filtro aria sia in corrispondenza del minimo sia del max.
    oltre a chiedermi cosa avrò mai combinato nella apertura e chiusura del motore per avere cosi tanti problemi alla carburazione?

le fasature le ho rimesse al posto in cui l'ho trovata.
    ho rifatto i fili dello statore forse pero non ho rispettato esattamente lo spessore dei cavi (leggermente piu spessi e di qualche cm piu lunghi)

detto questo vi dico la mia configurazione.
    min 45 , emulsionatore be3, mx 97

g.t allora avevo un cilindro di una vespa cosa 150 da rettificare al che quando andai alla rettifica mi diedero cilindro e pistone gia rettificati in cambio del mio.
    la testa invece ho riutilizzato quella della vespa cosa.

ultima cosa che è impressionante che con il cilindro nuovo la vespa non mi supera i 70 con il barabrezza.colpa della carburazione? forse è la vite dietro che avvitata tutta ho notato che a manetta non fa salire bene il motore.
    penso di avervi detto tutto. semmai vi aggiorno se mi viene in mente altro.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: problemi al carburatore.

Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    .... forse è la vite dietro che avvitata tutta ho notato che a manetta non fa salire bene il motore.

Non sono un esperto di carburazione, ma mi sa che i problemi al minimo sono in gran parte dovuti a quello.
    Da quel che leggo generalmente per avere una carburazione standard si dovrebbe svitare di 2.5 giri (da tutta avvitata), poi ovviamente ogni motore fa storia a se...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •