Allora, brevemente la storia di questa vespa...
La vespa in questione fu regalata a mio padre da un suo caro amico, ed è stata la sua compagna di lavoro dal 1980 al 1988 circa, nel frattempo ricordo che sin da piccolo mi ci sedevo sopra riproducendone il borbottio del motore con la bocca...ricordo che attendevo con ansia il ritorno di mio padre da lavoro perchè mi faceva suonare il buffissimo clacson e qualche volta (ma solo qualche volta) mi faceva dare un pò di gas...scusate i ricordi infantili...molti anni dopo a 16 anni ho preso la patente e con i soldi dei lavoretti estivi le ho regalato il suo primo restauro...(aveva qualche graffio quà e là) la feci fare "gialla" non sò perchè, forse perchè a quell'età non capisci nulla o solo per farmi vedere...o forse per entrambe le cose...
Comunque fatto stà che l'ho usata dal 1998 al 2002, anno in cui mio fratello ha preso in pieno un'Ape...inutile dire che a vincere fu l'ape...così è rimasta sul retro di casa sino a quest'anno, anno in cui un caro amico di famiglia si è proposto di riportarla perlomeno al colore originale per un "rimessaggio"...
...Come ho già detto, appena l'ho vista non credevo ai miei occhi e mi sono detto:è lei, è tornata...invece ancora non lo è affatto...
Credo che per prima cosa la assicurerò, almeno potrò revisionarla...e poi cercherò di contattare il responsabile ASI...