Tra l'altro potevate dirmelo che si trattava di Saracco, ero già cliente... Oggi sono andato ed ho fatto che prendere quella della tucano, la supertaglia grossa mi calzava a pennello così mi sono evitato di ritornare.
Secondo me con l'interno staccato la puoi usare anche adesso, ma sotto niente roba pesante altrimenti muori di caldo
Al mattino fa già un freddo cane, io devo scendere ad Asti a prendermi i guanti invernali, perchè con quelli attuali arrivo a lavoro con le mani gelate
Per il resto ottime le finiture, protezioni in gomiti e spalle, per la schiena non le ho prese tanto ho già la mia tartaruga, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto![]()
da un mio fornitore dovrebbero arrivarmi delle giacche della ixon in prova...appena le testo vi dico qualcosa....
Personalmente le ho viste e non costano moltissimo...penso che al max si spendano 150 euro..
IXON
le ho viste solo nell'appendiabito ma mi sembrano di ottima fattura....
sapendo cosa costano le altre direi che ilprezzo è buono..
ottimo acquisto mirco, l'interno lo puoi anche usare tipo gilet!
e cmq l'abbiamo detto che era saracco eh!
casca con quella vai sul sicuro, fidati...prezzo, finitura, materiale, ottimo compromesso!
ahhhh come vespooooooo
E complimenti per l'acquisto, Dex! Ora che abbiamo la stessa giacca dovremo solo evitare di andare nello stesso luogo, come per le pivels (), che reputano un insulto avere lo stesso vestito di un'altra ragazza!
![]()
se la prendi come la foto che hai messo, facciamo i gemellini, ahahahaha......
Vedrò di passare di li anche io a presto, guanti e se trovo qulche offerta per un casco modulante, o modulare, come si chiamano quelli con la mentoniera che si alza? magari due, mio padre non l'ho visto bene con il classico casco vespa quando l'ha punto un'ape!
Ho solo quello jet, troppo aperto, tra l'altro preso sempre li, lo scorso anno!
ahhhh come vespooooooo
Io mi trovo BENISSIMO con una giacca che ho preso su Ebay , di questa ditta :
JF-Pelle, Tutto l'abbigliamento per il motociclista
che vende abbigliamento tecnico ed in pelle per moto .
Onestamente visto il prezzo ( circa 80 Euro compresa spedizione ) pensavo ad un prodotto di qualita' medio/bassa , da usare un paio d'anni e poi cambiare , ed invece , dopo tre anni di uso quotidiano ( a parte il periodo estivo ) posso assicurare che la qualita' e' veramente ottima ...
Facendo un lavoro "sporchevole" ed usandola per tornare a casa dopo il lavoro devo lavarla spesso ( a mano ) , ed in piu' ho preso decine di volte pioggia per strada ...
Lavorando nel tessile l' ho fatta vedere ad un confezionista , che mi ha confermato l' ottima fattura sia per quanto riguarda l' assemblaggio sia per quanto riguarda lo studio dei tagli ( se si sbaglia a progettare il taglio -cioe' l'insiene dei pezzi che compongono un capo- si creano delle pieghe che alla lunga tendono ad aprirsi e logorarsi ) .
Fino ad oggi nessun problema , cerniere ok , bottoni e clips anche , se vogliamo essere pignoli l' alcantara del risvolto del collo sta iniziando a deteriorarsi - ma e' assolutamente normale visto l' utilizzo - e le clips della regolazione ampiezza maniche all' altezza del gomito sono leggermente arrugginite all' interno ( e' bastato metterci una goccia d' olio e ho risolto il problema ) .
La mia giacca ha protezioni sui gomiti , sulle spalle e sul lombare , e' in cordura con inserti catarifrangenti , completa del gilet interno utile in inverno . Ha anche gli attacchi per l' eventuale pantalone . Mi era arrivata con tutti i cartellini delle certificazioni dei materiali usati .
Tiene parecchio caldo , in estate la uso solo nei viaggi lunghi ( ad esempio l' ho indossata tutte le ferie in Francia ) e devo girare con maniche e cerniera ventrale aperte .
Io la raccomando a tutti , e certamente restero' loro cliente anche nei prossimi acquisti ...
E proprio vero che a volte non serve cercare la marca blasonata per avere qualita' ....
ciao
Guabix
Se è quella che avevi quando sei venuto a trovarmi devo dire che è pure molto bella da vedere. Solo che comprare la roba da vestire on-line non è di mio gradimento, preferisco provare e scegliere la taglia dopo aver provato.
Riguardo alla giacca che ho preso l'ho provata ieri sera per andare a lavorare e stamattina alle 6 quando sono tornato, clima molto freddo e nebbia molto umida, con asfalto praticamente bagnato. Sembrava inverno... La giacca si è comportata ottimamente, non enrta un filo d'aria e tiene caldo, in compenso avevo le mani ghiacciate (i guanti che avevo sono ancora gli estivi), gambe ghiacciate, ero con la tuta da ginnastica e mento giacchiato ero con il casco jet![]()
Voto 10 e lode anche alla mia vespa, che dopo una notte parcheggiata in aperta campagna nonostante fosse stata tutta bagnata di nebbia è partita al primo colpo!![]()
![]()
![]()
DeX, hai impressioni aggiuntive dopo qualche giorno? L'hai usata ultimamente? E' utilizzabile anche ora o fa ancora troppo caldo?
![]()
Ragazzi in quanto a giacche nei periodi più freddi nulla mai batterà il woolrichone lungo classico!!
Ah, ottimo!!
Hai convenuto anche tu, quindi, che quella giacca è ottima, vero? Il prezzo poi mi sembra corretto. Colore? Nero?
Rigorosamente nero, a dire il vero mi piaceva molto di più una giacca di pelle che avrei portato via ad un prezzaccio, che però era doppio rispetto alla tucano per cui ho optato![]()
Ne avevo letto un sacco bene in varie recensioni, l'ho provata e l'ho guardata per bene in negozio e poi ho deciso di prenderla![]()