Io mi trovo BENISSIMO con una giacca che ho preso su Ebay , di questa ditta :
JF-Pelle, Tutto l'abbigliamento per il motociclista
che vende abbigliamento tecnico ed in pelle per moto .

Onestamente visto il prezzo ( circa 80 Euro compresa spedizione ) pensavo ad un prodotto di qualita' medio/bassa , da usare un paio d'anni e poi cambiare , ed invece , dopo tre anni di uso quotidiano ( a parte il periodo estivo ) posso assicurare che la qualita' e' veramente ottima ...
Facendo un lavoro "sporchevole" ed usandola per tornare a casa dopo il lavoro devo lavarla spesso ( a mano ) , ed in piu' ho preso decine di volte pioggia per strada ...
Lavorando nel tessile l' ho fatta vedere ad un confezionista , che mi ha confermato l' ottima fattura sia per quanto riguarda l' assemblaggio sia per quanto riguarda lo studio dei tagli ( se si sbaglia a progettare il taglio -cioe' l'insiene dei pezzi che compongono un capo- si creano delle pieghe che alla lunga tendono ad aprirsi e logorarsi ) .
Fino ad oggi nessun problema , cerniere ok , bottoni e clips anche , se vogliamo essere pignoli l' alcantara del risvolto del collo sta iniziando a deteriorarsi - ma e' assolutamente normale visto l' utilizzo - e le clips della regolazione ampiezza maniche all' altezza del gomito sono leggermente arrugginite all' interno ( e' bastato metterci una goccia d' olio e ho risolto il problema ) .
La mia giacca ha protezioni sui gomiti , sulle spalle e sul lombare , e' in cordura con inserti catarifrangenti , completa del gilet interno utile in inverno . Ha anche gli attacchi per l' eventuale pantalone . Mi era arrivata con tutti i cartellini delle certificazioni dei materiali usati .
Tiene parecchio caldo , in estate la uso solo nei viaggi lunghi ( ad esempio l' ho indossata tutte le ferie in Francia ) e devo girare con maniche e cerniera ventrale aperte .
Io la raccomando a tutti , e certamente restero' loro cliente anche nei prossimi acquisti ...

E proprio vero che a volte non serve cercare la marca blasonata per avere qualita' ....

ciao
Guabix