Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Quoto in toto Volumexit e mi complimento per l'ottima e puntuale spiegazione ; confermo, inoltre, che le Hert biluce 6V 25/25W sono lampade pessime, si fulminano nel giro di poco tempo. Sull'ET3 una Hert mi è durata una manciata di giorni. Rimpiazzata con una vecchia Silea (prima fornitura su molte Vespe 6V), va che è uno spettacolo e fa un po' di luce in più.
Sul senzafrecce ho sempre una Silea, probabilmente originale, ed anche quella va perfettamente, e viaggio sempre con le luci accese.
Ho notato che le Hert hanno i filamenti piuttosto 'tesi', con poche spire rispetto alle altre lampade. Forse per questo risentono maggiormente delle vibrazioni.

Di conseguenza il mio consiglio è di prendere lampade di buona qualità, quali dovrebbero essere Philips ed Osram (il condizionale è d'obbligo e ormai da un giorno all'altro la qualità può crollare.....), altrimenti con le vecchie rimanenze si va sul sicuro (Silea, Sipea, Leuci, Radius, ecc.)
Tranquillo Marco, per adesso le lampade philips ed Osram sono costruite nello stesso stabilimento in Belgio se non ricordo male. Ma penso che prima o poi anche queste verranno costriuti in PRC, anche se penso che per adesso le menti saranno sempre EU.

Vol.