Ho alcune domande relative al tamburo che vedete in foto
Le serie pre-px montavano tutte lo stesso tamburo? E cioè Rally, TS, Sprint ecc... avevano tutte lo stesso cono?
Non vorrei smontare quello della mia rally solo per provare....
Altra domanda, siccome quel tamburo era fortemente rovinato, con un paio di righe profonde e vari altri segni mi sono messo lì con una limetta e con l'abilità per cui sono famoso l'ho pareggiato in modo da farle sparire quasi del tutto.
Poi siccome sono un perfezionista ed in previsione di lucidarlo a specchio, l'ho preso su un tornio e tela alla mano l'ho smerigliato fino al risultato che si vede in foto. Mentre eseguivo il lavoro mi sono accorto che la parte esterna da dove partono le alette (che suppongo sia una fusione non lavorata) ed il bordo centrale (segnato con la freccia rossa) non sono centrati con l'interno. Mentre invece i prigionieri, il cono, la camera esterna e la pista per i ferodi, insomma tutto ciò che è lavorato sono perfettamente in asse.
Premetto che con la borchia centrale montata non si nota più di tanto, e sull'esterno le alette confondono parecchio la vista, per vederlo ci va un occhio attento ed allenato.
Io stavo meditando di dare una tornita al bordo (freccia rossa), l'esterno purtroppo non ci si può far nulla, ma il dubbio è: sono tutti così oppure mi è capitato il pezzo sfigato?
Altra domanda, di che materiale sono fatti? Sembra abbastanza morbido come materiale esterno, ma dubito che la pista per i ferodi sia in alluminio....