ciao a tutti,
il mio px 150 e del '83 con su un polini 177 p&p con solo il getto del massimo 110 e il foro sul filtro aria in corrispondenza del getto massimo,
ha deciso di mollare.
All'andata al raduno di Roma mi si e' improvvisamente spento e non voleva saperne di ripartire, era semplicemente un filo staccato dal piatto bobine e dopo averlo prontamente sistemato ho deciso ,una volta arrivato a roma di sostituire tutto il piatto bobine per essere ancora piu' tranquillo.
Al ritorno ho preso sicuramente da prima una scaldata e poi successivamente una grippata, pero' sono riuscito ad arrivare a casa sano e salvo.
Sicuramente la grippata e' conseguenza dell'eccessiva velocita di crociera e per lunghi tratti anche a manetta.
Ora ho deciso di cambiare l'intero blocco motore e quindi mi sono messo alla ricerca di un blocco 200.
Dopo vari tentativi sono riuscito a trovarlo gia' revisionato e con tutti i pezzi di usura sostituiti a 400 euro, ora aspetto di montarlo e di provarlo,
penso di riuscire a sostituirlo entro la fine della prossima settimana.
Ora veniamo ai quesiti......
la somma di 400 euro e' giusta..poco..o troppo???
ho fatto bene a sostituire tutto il blocco motore????
che velocita' raggiunge mediamente un 200 originale??? prima toccavo anche i 105 km/h misurati con il satellitare
mi conviene vendere il blocco 150 o e' consigliabile conservarlo????
spero abbia preso una decisione giusta....
datemi conforto su quello che ho fatto
ciao